Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Salento 0 Real Cosenza 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
RealCosenzaCalcio20102011_thumb_medium250_161Dopo la sconfitta di domenica scorsa il Real Cosenza si presenta a Lecce con un modulo nuovo ed una giusta determinazione per affrontare al meglio la partita. La partita parte subito bene per le ragazze di Mister Alberti quando Orlando lancia Conte sulla fascia ma il tiro dell'attaccante finisce sopra la traversa. Difesa e centrocampo si comportano bene e numerose sono le azioni del Real Cosenza, ma purtroppo la scarsa lucidità sotto porta non consente alla squadra cosentina di portarsi in vantaggio.
Al decimo del primo tempo Conte ha la prima possibilità si segnare con un delizioso pallonetto che scavalca il portiere in uscita ma finisce di poco al lato. Il Real agisce con una pressione costante mentre il Salento agisce di rimessa e in una di queste azioni sigla un gol annullato dall'arbitro per un netto fuorigioco.Passano pochi minuti e la squadra ospite si salva da un'azione confusa in area terminata con una deviazione del difensore salentino che si stampa sul palo alla destra del portiere. Il primo tempo, abbastanza equilibrato, si conclude quindi a reti bianche.

Nel secondo tempo il Real Cosenza entra più determinato e si vede subito, coglie una traversa con Stancati che devia di tacco una punizione di Arturi. Al 9 minuto il Real passa in vantaggio con un'azione corale iniziata da Capitan Orlando che fa partire Arturi che vede Gencarelli larga sulla destra, lesta a mettere in area una palla a mezz'altezza stoppata e conclusa in rete da Stancati. Il Salento non ci sta e con una bella azione si porta vicino al pareggio, la palla, calciata da D'Amico si stampa sulla traversa e batte sul terreno di gioco vicino alla linea di porta e viene spazzata dalla difesa calabrese.  Il forcing del Real però non viene spezzato da questa occasione e in una delle sue tipiche azioni Conte di forza vola verso la rete avversaria resistendo agli interventi di tre avversari e calcia un perfetto tiro che si insacca alla destra del portiere.

A questo punto la partita sembra a senso unico e diverse sono le azioni sviluppate dal Real che portano le merengue vicino al 3 gol. Il tre a zero arriva infatti al 33' da una bella azione di conte che scocca un tiro ben parato dall'estremo difensore giallorosso ma sulla ribattuta si fionda Stancati che insacca la palla in gol. Il risultato potrebbe diventare, a questo punto, più rotondo ma un po' per le imprecisioni degli avanti biancazzurri e un po' per la bravura dei difensori di casa termina con il punteggio di 3 a 0. Ultima nota positiva è l'esordio di celeste Girasoli nel Real Cosenza, una delle nuove leve di questa squadra che è sempre attenta alla cura del settore giovanile.

Salento donne : Gentili, Accogli,Primitivo ( 20 st Congo), Cucurachi, Indino (17 st Gori) , Paolo, D'amico, Secondo, Mancarella, Costa(6 st Palma),Bergamo

A disp Mister Gentili: Stoneo, Carrafa, Passaseo, Dollorenzo, Longo, Palma, Gori Real Cosenza,Mannella, Arcuri, L'assainato, Rose, Ammirato, Romeo, Arturi,Orlando ©( 36 st Rovito) Conte ( 46 st Girasoli) , Gencarelli( 30 st Pace), Stancati

A disp Mister Alberti Cacozza, Salerno, Pace,Scaglione,Pugliese Girasoli Rovito

Tabellino: 0-3( 9, 33 st Stancati- 18 st Conte) Arbitro Palmisano, sez di bari.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.