Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DERBY SPETTACOLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
eurnova_thumb_medium250_75Bello il confronto a cui hanno dato vita nel derby romano le due capolista della serie B. Entrambe hanno fatto valere le proprie caratteristiche, ordinata ed efficace la RES ROMA, vivace ed imprevedibile l'EURNOVA. Le padrone di casa partono con il piede giusto conquistando da subito la supremazia a centrocampo fatta di puntuale interdizione e buon possesso palla, il tono della gara è già alto e la RES ci prova dal limite ma tra le braccia di Felicella.
La manovra della RES intorno all'area  induce al fallo le ospiti che subiscono tre calci di punizione dal limite, il terzo al 19'è fatale, la battuta potente e precisa di  Ceccarelli batte Felicella all'angolo alto della porta. L'EURNOVA si scuote e riequilibra l'iniziativa tra le due squadre con prime prove di tiro da parte di Vuerich e Giura, risponde Nagni con una discesa laterale e tiro sull'esterno della rete e  Ceccarelli  con una mezza rovesciata in area che termina a lato ma strappa l'applauso ad entrambe le tifoserie. Al  36' doccia fredda, l'arbitro assegna un calcio di rigore alla RES ROMA vedendo un controllo in area con la mano di Moretti, precisa all'angolo Nagni per il 2 a 0.
Gara in discesa e la RES gusta il doppio vantaggio, la reazione dell'EURNOVA è povera nella manovra, ma Pecchia Veurich e Biasotto con il supporto di Giura con scambi rapidi possono pungere in qualsiasi momento. E' Biasotto con i suoi inserimenti dalla fascia destra che costringe alla parata Morelli e  successivamente all'anticipo in extremis di Catania.              .

Nulla da fare sul servizio diagonale di Vuerich che Biasotto controlla a pochi passi dal palo destro eludendo marcatura e portiere ed insaccando precisa  al 45' il gol del 2 a 1. Immediato il fischio dell'arbitro per la fine del primo tempo. Il rientro in campo mostra subito un'EURNOVA decisa a riprendere il risultato, l'azione è veemente ed i ritmi molto alti,  Pecchia e Biasotto penetrano sulle fasce fornendo numerosi palloni a centro area, Vuerich molto dinamica è preziosa in appoggio e incisiva in attacco mettendo in difficoltà la retroguardia della RES. Al  55' mister Cervellone  affianca Narduzzi a Vuerich nella zona d'attacco, molte le azioni in area che potrebbero portare al pareggio fra cui due comode deviazioni mancate da Narduzzi davanti a Morelli.
La RES ROMA soffre ma non sta a guardare alleggerendo con proprietà tecnica la pressione delle ospiti e rendendosi pericolosa almeno due volte con Nagni e una con Corradino che mancano il colpo del KO.All'86' ennesima discesa dell'inesauribile Biasotto supportata dagli inserimenti di Moretti, cross in area per Vuerich che s'insinua di forza tra le maglie della difesa e batte  a rete di destro ricevendo il giusto compenso per una prova maiuscola.

Ultima emozione su un disimpegno sfortunato della RES ROMA con Narduzzi che  si ritrova sola davanti a Morelli, sorprese entrambe l'una di non realizzare il gol l'altra di trovarsi il pallone tra le mani.

Un risultato diverso dal pareggio sarebbe stato ingeneroso per la qualità della prestazione delle squadre che hanno mostrato gioco anche ricco di preziosismi e talento sempre con la passione, sportività e lealtà che completano il profilo delle squadre di rango.

RES ROMA -   EURNOVA  2 – 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.