Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE: OBIETTIVO A2 RAGGIUNTO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile20102011_250_thumb_other150_95Con quattro giornate di anticipo, complice la riforma dei campionati e i 14 punti di vantaggio sulla 5^ in classifica, le aquile palermo tornano matematicamente in serie a2 dopo solo due anni. 
Dopo il purgatorio della c, la cadetteria e' stata solo un anno di transizione: il il campionato nazionale di serie a2 rivedra' ai nastri di partenza le aquile palermo, gia' protagonista per ben 7 anni consecutivi (dal 2002 al 2009) di detto torneo, dopo la breve parentesi in a1 del 2000.
 

la certezza matematica era nell'aria, ma nessuno voleva parlarne..... e' arrivata domenica al termine di una gara che ha confermato lo strapotere delle rosanero in questo campionato: 6-0 il risultato finale ai danni del salento donne, con reti di maria varia (2), giunta alla 16^ marcatura stagionale,  sonia ficarotta, jenny piro, roberta sagone e paola gammicchia. ma al di la' del risultato, la formazione sicula ha sfoderato l'ennesima prestazione eccellente dal punto di vista del gioco.

cammino record delle rosanero sinora: 36 goal fatti, 6 subite, 11 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. primato indiscusso con sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica e quattordici sulla quinta, che hanno permesso, appunto, la promozione matematica con quattro gare di anticipo.

protagoniste indiscusse sono state le ragazze del professore scalia che con sacrificio, concentrazione e umilta' hanno ottenuto l'ambito traguardo. oltre alla gia' citata varia, il campionato eccezionale di gammicchia, la riconferma di di simone, il lancio di giovani promettentissime, i rientri in squadra di ravvolgi e manca e le prestazioni di categoria superiore di pipitone hanno permesso di raggiungere l'obiettivo iniziale. ma l'arma in piu' di questa squadra e' stato il rientro di jenny piro. la forte centrocampista di finale di pollina, dopo la vittoria del campionato di a2 con l'orlandia, era richiestissima in estate da lazio e firenze in a1. ma il legame affettivo con le compagne e l'attaccamento ai colori sociali, l'hanno convinta a ritornare in rosanero pur disputando un camionato di due categorie inferiore. l'esperienza, il carisma, la personalita', la serieta' che la contraddistingue da sempre e l'indiscusso tasso tecnico hanno permesso il salto di qualita' ad una squadra gia' per se forte.

ora si pensa gia' al futuro e a trovare quelle risorse economiche in grado di permettere lo svolgimento del prossimo torneo e poter ben figurare nel rinnovato campionato di a2. ma si lavora gia' in casa: dalla primavera, da cui sono arrivate ficarotta sonia, ficarotta anna, giusy bassano e maria fricano si aspetta qualche altro innesto: il lavoro soddisfacente di mister puccio e di gioacchino gnoffo hanno permesso di scovare tra oltre 25 giovani atlete, elementi inamovibili in prima squadra.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.