Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Gordige matematicamente in A2

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
18-gcrCon la vittoria contro la matricola Union Villanova il Gordige di Babetto centra l'obiettivo della stagione perché matematicamente promosso in A2!
Ora si tratterà solo di mettere a prova le proprie forze per arrivare a terminare al primo posto e vincere la corsa contro l'Inter femminile che si propone fin dall'inizio del campionato come testa di serie. Secondo le disposizioni del comunicato ufficiale n. 1 della FIGC nella stagione in corso passano in serie A2 le prime 4 squadre, mentre lo scorso anno era solo la prima classificata a passare di diritto e al Gordige, arrivato secondo, non restava che lavorare per arrivare primo in questo campionato.

La seconda annata del tecnico Babetto si è da subito incanalata nel binario giusto e le giovani, che di anno in anno maturano con gradualità, stanno dando il meglio di sé in un campionato che mette in luce le qualità di un collettivo che è sempre più amalgamato, anche fuori dal campo.

La partita contro l'Union Villanova ha risentito sicuramente del caldo torrido che ha caratterizzato questo inizio di aprile, tanto che, nonostante le solite occasioni iniziali, il primo gol si è visto solo al 40' ed è stato quello di Casagrande, del Villanova, che ha corretto di testa in rete un passaggio lasciato rimbalzare in mezzo all'area del Gordige.

Il Gordige, pur creando occasioni, non aveva giocato bene, fino a quel momento, ma l'episodio che ha deciso la partita in modo repentino e senza dare al Villanova l'opportunità di provare a far sua la posta, è stata l'espulsione del portiere che, per fermare Longato lanciata a rete, esce dall'area e respinge di pugno mentre due compagne atterrano la stessa Longato.

L'espulsione con relativa punizione sono d'obbligo, e sugli sviluppi della punizione di Balasso, che rimbalza sulla barriera, Andreasi tira in porta, il portiere respinge ma raccoglie Longato che tira sulla traversa e poi ribadisce in rete.

Nella ripresa per il Gordige è gioco facile, in superiorità numerica e con miglior visione di gioco non fa che sfruttare le occasioni procurate da un centrocampo più ordinato e già al 5' minuto Piron, libera in area, stoppa di petto e segna il 2-1.

Entra Rizzatello dopo lungo stop per infortunio, e il gioco davanti diventa spumeggiante, così è più facile per Longato e Piron, imbeccate dalle retrovie, scambiarsi passaggi e andare in rete entrambe di testa, al 23' Longato da calcio d'angolo e al 31' Piron su passaggio della compagna.

Nulla da fare per le tenaci trevigiane del Villanova, ben supportate dai tifosi, mentre l'Inter ferma l'Orobica e sancisce la superiorità delle prime due sul resto del gruppo.

Salvo passi falsi e come da previsioni, il campionato si deciderà l'8 maggio al via Spalato, nel match clou tra Gordige e Inter, vera chicca del calcio femminile che meriterebbe una ripresa televisiva anche per la qualità del gioco espresso dalle due squadre.

1 Inter Milano 44

2 Gordige 43

3 Orobica 35

4 Real Meda 29

5 Brixen Obi 27

6 Valpo Pedemonte* 27

7 Mestre 24

8 Vittorio Veneto 23

9 Padova Zensky 21

10 Union Villanova 19

11 Caprera 10

12 Le Maddalene 3

Risultati 18ma giornata

Orobica - Inter Milano      0-1

Gordige – Union Villanova    4-1

Vittorio Veneto - Mestre     2-0

Zensky – Real Meda           0-4

Brixen – Le Maddalene        4-0

Valpo Pedemonte - Caprera    0-0

Prossimo turno- 19 giornata

Inter Milano - Brixen

Real Meda - Gordige

Mestre - Zensky

Le Maddalene - Vittorio Veneto

Caprera - Orobica

Union Villanova - Valpo Pedemonte

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.