Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ENODORO MARSALA SOFFRE MA PASSA IL TURNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Giuliano_azioneL'ENODORO Calcio Femminile Marsala pareggia 1 a 1 in casa contro le Aquile Palermo nella gara di ritorno valevole per la prima fase di Coppa Italia ma, grazie alla vittoria ottenuta in terra palermitana la settimana scorsa, riesce a centrare il passaggio del turno.

Le ragazze di Mister Chirco, ancora non al top della forma, stentano a prendere da subito le misure ad un buon avversario venuto a Marsala certamente non per recitare il ruolo di comparsa.

In avvio di partita il gioco è lento e macchinoso ma sono le azzurre a confezionare le prime nitide palle gol, al 27' la Sclafani in diagonale impegna il portiere Pipitone che è bravo a sventare la rete con i piedi e al 29' la Russo, in seguito ad un batti e ribatti in area, svirgola clamorosamente mettendo a lato la sfera.

Nella ripresa ci si attende un cambio di passo che però non arriva, per la prima conclusione bisogna attendere il 63' quando, sugli sviluppi di un'azione centrale, un timido tiro della Russo viene parato senza problemi dall'estremo difensore palermitano.

Al 55' fuori la Nenna e dentro la Filingeri che, a pochi minuti dall'ingresso in campo, si fa subito notare presentandosi davanti al portiere che è brava a chiuderle lo specchio e ad alzare  il pallone in angolo.

Il gol liberatorio arriva due minuti più tardi con la Russo che, dal limite dell'area, brucia tutti sul tempo e scarica di forza il suo sinistro in rete alla destra del portiere.

La gara sembra mettersi in discesa per il Marsala ma, all'82', una leziosa manovra difensiva lascia Ficatrotta libera di presentarsi sola davanti a Barbera e di freddarla in diagonale per il gol del pareggio. Nei minuti finali la solita Russo ci prova  su punizione dai 25 mt ma il palo le nega la gioia della doppietta.

Finisce con il pari che qualifica l'Enodoro ma non lascia soddisfatto il tecnico Chirco: "Non possiamo commettere certi errori di superficialità – dichiara a fine partita il tecnico marsalese -  non siamo stati in grado di chiudere la partita nelle occasioni precedenti e siamo stati castigati."

Ora il Marsala attende di conoscere chi tra il Real Cosenza e il Camaleonte Catania sarà la sua prossima avversaria di Coppa, l'andata è finita 1 a 0 per le catanesi, il ritorno è previsto domattina alle 11:00 a Cosenza.

TABELLINO

Coppa Italia - 1 fase-gara di ritorno

Enodoro Marsala – Aquile Palermo 1-1 (andata 2-1)

ENODORO MARSALA:

Barbera, Errera, Settecasi, Marrone, Cellura, Montalbano, Bartoli (60' Anteri), Giuliano, Sclafani (64' Strippoli), Russo, Nenna (55' Filingeri);

a disposizione: Scozzari, Segretario, Baiata

AQUILE PALERMO:

Pipitone, Orlando, Bassano, Ficano (55' Basso), Tantillo, Ravvolgimi, Ficarotta A. (51' Sagone), Piro, Ficarotta G., Varia, Di Simone (75' Corsale).

Arbitro: Bonocore di Marsala

Marcature: 68' Russo (M), 82' Ficarotta G. (A);

Amm. : nessuno

Esp. : nessuno

Angoli 4-1

Spettatori 150 circa

Giovanni Ingoglia

Addetto Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valeria Anteri

Responsabile

Area Stampa e Comunicazione

349.8442804

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RISULTATI, COMMENTI, CRONACHE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL NS SITO   www.cfmarsala.it

Contatti: Tel. Sede 0923.719049 Fax 0923.996021 - Posta elettronica   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.