Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordisce con il botto il Real Cosenza

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
realcosenzaEsordisce con il botto il Real Cosenza nella prima partita casalinga. La squadra dei Mister Alberti era chiamata a rimontare lo svantaggio di 1 a 0 rimediato in quel di Catania per superare il primo turno di Coppa Italia e gioca e convince uscendo dal terreno di gioco con all'attivo ben tre reti.

La partita si gioca sul campo d'erba del Real cosenza alle ore 11.00 per evitare pericolose concomitanze con il match Cosenza Taranto che si tiene al S. Vito alle 15.00.

Il caldo sin da subito condiziona la prestazioni di entrambe le formazioni che stentano ad entrare in partita anche se la prima occasione dal gol capita al Real Cosenza al 2 minuto di gioco sui piedi di Stancati che lanciata a rete tira angolando la palla alla destra del portiere siciliano Cosentino che è bravo a distendersi e a deviare in corner la palla.

Le merengues appaiono più determinate e volitive della partita di andata  anche per merito dei nuovi acquisti che danno più qualità alla manovra biancazzurra.

È proprio l'ultimo acquisto della società di casa, Fabiana Colasuonno, che sigla al 44 il primo gol, con un perfetto tiro ad incrociare su verticalizzazione di Tosti, che va a pareggiare i conti con quello dell'andata.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 ma il Real recrimina su qualche occasione di troppo non conclusa con la segnatura e clamorosa è anche la traversa colta dalla Colasuonno su punizione.

Nel  secondo tempo la squadra di casa entra subito determinata e già al 4 minuto Colasuonno scende sulla fascia e mette in area un pallone lestamente deviato in gol dalla bomber Conte che consacra così un'ottima prestazione.

Il secondo tempo si caratterizza con diverse azioni ben manovrate da Orlando e compagne che portano Conte, Romeo e Colasuonno vicine al terzo gol ma l'offesiva formazione messa in campo da Alberti rischia talvolta di subire azioni di contropiede.

È da una di queste azioni che nasce l'azione più pericolosa del Camaleonte che coglie una traversa con Rapisarda lesta a deviare la palla calciata dal corner.

La prontezza di riflessi di Mannella contribuisce però a mantenere la porta inviolata.

Il terzo gol è frutto di una caparbia ed insistita azione del Capitano Luisa Orlando che dalla sinistra vince una paio di scontri di gioco e mette in mezzo una palla che Colasuonno devia in rete con gran facilità al 41st

C'è il tempo per una girandola di cambi e l'arbitro Nocella della sez. di Paola manda tutti sotto la doccia-

Il real cosenza passa quindi al secondo turno di Coppa Italia che si giocherà tra le mura amiche il 19 settembre alle ore 15.00 contro la vincente tra Enodoro Marsala e Aquile Palermo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.