Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brixen Obi – Atalanta 0 - 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Altra vittoria per l'Atalanta Femminile, che con una superba prestazione archivia il secondo turno di Coppa Italia facendone cinque alla SVV Brixen Obi, formazione sudtirolese che quest'anno disputerà il campionato di Serie B. Un abisso tra le due formazioni a livello di qualità di gioco e di valori emerge dal campo sin dalle prime battute del match: l'Atalanta macina gioco e detta tempi, lasciando presto presagire una giornata di magra per le truppe di casa.

E infatti il valzer delle marcature ha presto inizio. Al 10' Frigerio dal fondo offre un aureo pallone a capitan Scarpellini, che dal centro dell'area porta l'Atalanta in vantaggio. Nei minuti a seguire nessuna reazione tra le file di casa ed al 26' è già raddoppio: ancora Frigerio a riproporre la stessa dinamica sulla destra per servire questa volta Caio, la quale dal dischetto insacca. Non contente le ragazze di mister Michele Zonca vanno a riposo sul 3-0: il tutto grazie a Picchi, che sfruttando un bel pallone di Ramera batte Brunner al volo da pochi passi. Di ritorno dagli spogliatoi Fenaroli subisce subito un brutto fallo in zona mediana ed è costretta a seguire la partita da bordo campo sino al 26'. Intanto, approfittando della superiorità numerica la Svv Brixen tenta una sterile reazione, che frutta soltanto un calcio di rigore quando l'orologio segna 3': Plankl, palo. Una volta rientrata in campo Fenaroli, l'Atalanta ricomincia a fare sul serio. E i tempi sono presto maturi per ulteriori reti. A firmarle sono ancora una volta Picchi, che alla mezzora sfrutta un bel pallone offertole da Pedretti sulla sinistra, e la subentrata Pandolfi al 39', protagonista di una sopraffina azione personale. Si sfiora il sesto gol quando siamo in piena zona Cesarini: corner di Frigerio e zampata di Spinelli da pochi passi, ma Parmeggiani salva sulla linea di porta.

SVV Brixen Obi: Brunner, Parmeggiani, Ernandes, Niederjaufner, Agreiter, Jaist, Feodor, Plankl, Rogen, Poletto, Leckner. All. Pelanda. A disposizione: Turlanu, Mair, Sullmann e Leitner.

Atalanta Femminile: Cavagna, Poeta (1'st Barcella), Spini, Spinelli, Fenaroli, Caio (1'st Pandolfi), Ramera (1'st Puja), Picchi, Scarpellini, Frigerio. All. Zonca.

Arbitro: Capovilla della sezione di Verona.

Reti: 10'pt Scarpellini, 26'pt Caio, 32'pt e 30'st Picchi, 37'st Pandolfi.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.