Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA VIGNOLA - IMOLESE 1 - 6

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
grifasi-vincenzoIn attesa delle premiazioni per la vittoria del Campionato 2009/2010 che si terranno Venerdì 24/09/2010 alle ore 15.00 presso la sede della FIGC a Roma, l'Imolese femminile Acfd, se pur ancora priva di quattro titolari, come Zinelli e Magrini per infortunio e Sbrescia e Baharvand per impegni personali, passa al terzo turno di Coppa Italia che si svolgerà il 03/10/2010 alle ore 15.00 al campo del Gordige a Cavarzere (VE), squadra che ha battuto con un secco 3.0 la più' accreditata formazione del Riviera di Romagna.
"il cantiere laboratorio Imolese Femminile continua la realizzazione della sua creatura cinica e determinata, mix di schemi consolidati ma anche di nuove ricerche, con i nuovi inserimenti e l'utilizzo dei gioielli del proprio vivaio" queste le parole del Mr mosconi a fine partita.

Vittima sacrificale Olimpia Vignola battuta nel secondo turno di coppa Italia in gara ad eliminazione diretta col risultato tennistico di 6-1.

Ma veniamo alla partita con l'imolese che pensa già alla prima di campionato del 26/09/2010 in casa ore 15.00 al Bacchilega vs il Pink Sport di Bari e quindi parte subito forte e chiude il Vignola nella propria metà campo, lasciando solo qualche offensiva ma senza alcuna velleità alle avversarie, infatti Ciavarro rimane inattiva per tutto il primo tempo.

L'imolese sblocca il risultato al 23' dopo alcune prove con Giulia Baldini, autentica mattatrice della partita, che si fa trovare pronta per un passaggio filtrante del centrocampo imolese, si infila tra i difensori e a tu per tu con il portiere modenese lo dribbla ed infila in rete.

Dieci minuti più tardi raddoppio imolese su punizione pennellata dalla sinistra di Xhaxho Aida, Casacci al centro dell'area piccola insacca di testa, niente da fare per il bravo portiere avversario che si vede infilato di nuovo al 40' dal capitano Funiciello che dal vertice di sinistra dell'aerea lascia partire un bolide che si insacca sul secondo palo.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo le rossoblu' calano un po' il ritmo come chiesto dal Mr e lasciano il gioco alle modenesi che continuano a non rendersi mai pericolose, grazie anche all'ottima prova della difesa, guidata da Casamenti Desiree', una tra le migliori in campo.

Poi l'Imolese di nuovo con la imprendibile Baldini insacca la 4 rete con una splendida azione personale rendendo tutto facile per le rossoblu che trovano ampi spazi e portano alla doppietta di Casacci che servita ottimamente da Emma Mantovani sigla la 5 rete con un rasoterra sul secondo palo. Visto il risultato il Mr da' spazio anche alla promettente Soglia Claudia classe 1994, vera promessa del settore giovanile che entra al 14 del st al posto di Xhaxho.

Ottima partita dell'ex Bardolino Mantovani, che offre movimenti tattici di alta categoria, anche se in alcune occasioni troppo altruista, comunque arriva il goal anche per lei al 35' del secondo tempo su rigore procurato dalla coppia Baldini Giovannini entrata al 20 del st al posto di Cimatti non ancora in perfette condizioni atletiche.

Autentica mattatrice Giulia Baldini che segna una doppietta, fa assist ed è sempre a disposizione delle compagne sia in fase difensiva che in fase offensiva, ma buona la partita di tutta la squadra  che comincia a immagazzinare gli schemi di Mr Mosconi, con una buona forma fisica, sintomo che il lavoro svolto dal Preparatore Vincenzo Grifasi comincia a dare i suoi frutti.

Da segnalare al 32 del st. il gol della bandiera di Alisia Corenzi (ex imolese), in una muschia riesce a infilare l'incolpevole Ciavarro.

 

OLIMPIA VIGNOLA: Fattore, Corenzi, D'Amato, Di Santo, Facchini, Boni, Provvedi, Denti, Balestri, Piancazzi, Pedroni. A disp. Viva, Dallari, Benea, Casale. All. Schiavo.

IMOLESE FEMMINILE: Ciavarro, Spada, Savini, Xhaxho (14' st Soglia), Mantovani, Casamenti, Baldini, Funiciello, Cimatti (20' st Giovannini), Dattilo, Casacci. A disp. Bonaventura, Galtieri, Lombardi, Toninelli. All. Mosconi.

Reti: 23' pt Baldini, 33' pt Casacci, 40' pt Funiciello,  9' st Baldini, 12' st Casacci, 32' st Corenzi, 35' st Mantovani.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.