Giovedì, 09 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Passa la Graphistudio in Coppa, domenica il campionato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
II° turno Coppa Italia, passa la Graphistudio

UNION VILLANOVA – GRAPHISTUDIO PORDENONE       0 - 1

PORDENONE. Si è conclusa questa domenica con un successo di misura, per un solo gol a favore della Graphistudio, la partita del secondo turno di Coppa Italia valida per il proseguo del torneo.
GRAPHISTUDIO – Una partita giocata sull'altalena degli umori che sono andati a condizionare il soprattutto il risultato finale, sì favorevole ma indubbiamente sotto le aspettative. Primo tempo poco fluido, netta superiorità fisica e tattica delle neroverdi ma con poche finalizzazioni. Buona prestazione del reparto difensivo, attento e pronto a far ripartire la squadra, e soprattutto brave le centrali Vettoretti e Gobbo capaci di leggere la partita evitando inutili lanci lunghi. Sufficiente il centrocampo, il gol viene siglato dalla Pividori che da sola riesce a tenere in piedi tutto il reparto, prima sobbarcandosi le inefficienze tattiche della Angioletti poi della nuova entrata Capitoli. Poco sfruttati gli esterni, non certo per loro colpe bensì, per la sistematica esclusione dal gioco testardamente verticalizzato centrale. Ed infine l'attacco, uno dei reparti più assenti della giornata, si è rivista una squadra vittima in campo dei suoi stessi ronzii e di paure che sono piombate tutte nei piedi dei vertici più alti, oggi in giornata no.

Il gol al 28' del primo tempo è stata una liberatoria manifestazioni di gioia fino a quel momento soffocata da un'agitazione e una tensione incomprensibile da parte delle pordenonesi. Nervosismo che anziché scemare lungo il corso della partita è maturato nel vedere - per dirla con una percentuale - l'80% delle azioni offensive delle neroverdi finire sistematicamente fuori misura. Il fattore campo infatti è risultato l'uomo in più per le padrone di casa che ne hanno sfruttato le piccole dimensioni per chiudersi in difesa e ripartire con lanci lunghi a scavalcare i reparti. Mentre per le ragazze di A2, abituate a costruire il proprio gioco in spazi molto più grandi, al contrario, ha creato diversi problemi, nonostante l'ingresso della Degrassi abbia aiutato il compito della Polzot fino a quel momento comunque meritevole di plausi. In generale una partita che non ha dato grandi emozioni.

DOMEINCA prossima inizierà il campionato nazionale di A2, prima partita in casa contro le Umbre della Grifo Perugina, una delle squadre più temibile del girone.

.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.