Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL BARDOLINO VERONA VINCE A BOLZANO E SI QUALIFICA PER I QUARTI DI FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
coppaitalia_tirol_bardoA Bolzano nella gara unica ad eliminazione diretta  di Coppa Italia le ragazze del Bardolino Verona vendicano la sconfitta subìta tre giorni prima in campionato e battendo per una rete a zero il Sudtirol si qualificano per i quarti di finale della competizione tricolore.
Rispetto al match di campionato mister Longega schiera dal primo minuto  la giovane Belfanti  nella linea difensiva spostando Ledri a centrocampo. Solo panchina per bomber Gabbiadini sulla via del pieno recupero dopo l'infortunio subìto in Nazionale.
Per tutta la prima frazione sono le veronesi a costruire il gioco anche se manca spesso la finalizzazione. Da segnalare al 7' il tentativo dal limite di Girelli che chiama Valzolgher alla deviazione in angolo e al 21' sul suggerimento basso dal fondo di Toselli il tentativo di Federica Di Criscio anticipata al momento della conclusione.
Sul fronte alto atesino ci prova Salvatori Rinaldi ma la sua incornata termina alta.
Più vivace la ripresa con il Bardolino Verona vicino al gol in apertura di tempo: la sfera danza nell'area piccola delle bianco-rosse che non riescono a liberare, De Stefano da ottima posizione non inquadra la porta.
Al 12' Cavallini si inserisce tra le maglie della difesa scaligera ma Aliquò anticipa tutti in uscita.
Gialloblu meritatamente in vantaggio al 20': il preciso traversone dalla tre quarti di Veronica Cantoro viene raccolto da Cristiana Girelli stoppa al volo spalle alla porta e in palleggio si gira e insacca.
Le veronesi riescono a contenere senza eccessivi affanni la reazione delle bolzanine che si rendono pericolose con la neo-entrata Dalla Giacoma che svirgola clamorosamente.
Le gialloblu falliscono due ottime opportunità per chiudere la gara con Michela Ledri che prima scivola al momento della conclusione davanti alla porta, poi chiama all'intervento la numero uno locale da dentro l'area.
L'ultimo sussulto per le locali arriva al 37' quando Cavallini calcia la sfera alle stelle.
Dopo tre minuti di recupero al triplice fischio finale possono finalmente esultare le gialloblu  che ora attendono l'esito del derby friulano tra Tavagnacco e Chiasiellis  per conoscere l'avversaria dei quarti.

Rete: 20' st. Girelli

Sudtirol: Valzolgher, Ferrari, Uberegger (33' st. Castagna), Steinhauser, Righi, Prigger (17' st. Dalla Giacoma), Warger, Romano, Salvatori Rinaldi (30' st. Rigatti), Tonelli, Cavallini.
A disposizione: schroffenegger, Castagna, Unteregeesbacher, Rigatti, Faes, Dalla Giacoma. All. Gadda.

Bardolino Verona: Aliquò, Cantoro, Ledri, Gandini (23' st. Mascanzoni), Stefanelli, Cassanelli, De Stefano, Di Criscio (41' st. Visconti), Belfanti, Girelli, Toselli.
A disposizione: Gava, Usvardi, Visconti, Gabbiadini, Gelmetti, Mascanzoni. All. Longega

Arbitro: Schiefer di Merano
Assistenti: Mazzucchi di Trento e Franconieri di Bolzano.
Note: Terreno in erba artificiale, serata umida ma non fredda. Spettatori circa un centinaio. Angoli 1-6 recupero 3+3, ammonite: Ferrari e Cassanelli.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.