Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica, che peccato!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Prima del fischio iniziale, il pensiero è andato a mister Franco Lanzani e al preparatore atletico Simone Lanzani; Le ragazze e la società intera del Mozzanica ha osservato un minuto di silenzio abbracciando idealmente i due per la perdita di mamma e nonna. Al centro sportivo Rigamonti  le bianco azzurre escono dalla Coppa Italia a testa alta. La squadra di Patron Sarsilli ha dimostrato di saper giocare ad alto livello e, nonostante  il risultato finale, si è riscattata dalla brutta sconfitta, contro le stesse bresciane, la settimana prima in campionato. 
Partita combattuta,  nel  primo tempo è Il Mozzanica a tenere le redini e a portarsi in vantaggio ma, la situazione si ribalta nella ripresa  quando le bianco azzurre sono più fragili, concedono di più, e così subiscono sfortunatamente due reti.
Primo tempo: al 2' la squadra di casa tenta l'affondo con Zanoletti  che offre un ottimo pallone a Boni che però ,manda altro sopra la traversa. Le Bergamasche sono cariche , e dopo pochi minuti tutto si sposta dalle parti delle  bresciane dove finalmente al 16' Ricco, da fuori area, sfrutta il rimbalzo e, con un tiro sinistro al volo, trafigge l'incolpevole Brunozzi: 1-0 .Gli animi si scaldano ,le rondinella si arrabbiano, ma non riescono a rendersi pericolose fino al 25' quando la velocissima Boni trova uno spiraglio fortunato nelle difesa bianco azzurra e insacca a fil di palo.  Il Mozzanica non si perde d'animo e La Tare spinge in cerca del vantaggio che arriva dopo pochi minuti, al 28'quando, su passaggio dell'ottima Piva ,la bomber supera Schiavi  e ,con tiro deciso, gonfia la rete del 2-1. Il Mozzanica  gestisce bene il vantaggio e sfiora  la tripletta al 34' quando Tarenzi  mette in mezzo per  Tonani la quale passa a Piva che di poco manda fuori.  La compagine di Grilli è in difficoltà e si fa vedere solo al 41' con Sabatino che però viene fermata in fuorigioco dal guarda linee e poi sprecando una buona occasione al 43'quando Boni su cross di Sabatino manda la sfera di poco fuori dallo specchio della porta.

I primi dieci minuti della seconda frazione di gioco vedono Tarenzi davvero determinata a sferrare  la doppietta. Ma gli sforzi di Stefania risultano vani e a risvegliarsi sono le bresciane , così al 21' l' attenta Cernoia non si fa sfuggire un fortunato  rimpallo e insacca conquistando il pareggio . La squadra di casa ha ritrovato fiducia mentre le orobiche hanno perso un po' quella grinta del primo tempo e concedono troppo alle rondinelle le quali, dopo poco, al 30', passano in vantaggio grazie  alla fortissima Boni che su passaggio di D'Adda prende la mira e con calcio deciso insacca a discapito dell'incolpevole Platania. Il Mozzanica non riesce a ricompattarsi e subisce le incursioni delle cugine. Al 40' è l'estremo difensore Platania ad evitare il peggio con un superlativo salvataggio su calcio preciso di Sabatino. E' davvero un peccato per le bergamasche, Sironi lo sa bene e al 42' prova l'ultima conclusione ma la sfera non prende la direzione giusta . Nulla di fatto e il match si conclude 3-2 a discapito delle bianco azzurre nonostante l'ottima partita.

Francesca Renna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.