Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio & Mozzecane in vetta, domenica il Big Match!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2b4Il big match tra Mozzecane e Francavilla finisce con un pari che lascia invariate le posizioni in classifica di entrambe le compagini e avvantaggia la vittoria in trasferta della Graphistudio Pordenone che non si lascia sfuggire l'occasione, batte la Pink sport e aggancia il Mozzecane in vetta e .... Domenica... è scontro tra le capoliste.
Il Mozzecane parte forte e sorprende nei primi 5' la forte difesa pugliese con Perobello al 1' e Boni al 5'. La Fortitudo non riesce però ad approfittare del momento di difficoltà e il Francavilla riesce ad riorganizzarsi e trovare il giusto equilibrio. Francavilla che vantava la miglior difesa del campionato con un solo gol preso. Nella ripresa la doppietta di Caramia porta le sorti dell'incontro in parità e addirittura, a tempo scaduto, manca il colpaccio per merito di una super Begnoni che non si lascia sorprendere e salva il risultato. Un pari che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre e rimanda a posteriori un eventuale leadership, mentre lo scontro tra bomber va alla Stella del Sud che balza al comando della classifica marcatrici.

 

Blitz del Pordenone in terra di Puglia. La Pink parte forte ma sono le friulane a prendere in mano le redini dell'incontro e domare le giovani baresi. Un 4 a 0 che non lascia dubbi sullo stato di forma delle verdenero. La La Riviera di Romagna è bloccata in casa dal Vicenza che sfiora la vittoria. Le romagnole partono bene, passano in vantaggio e tutto fa pensare che i tre punti rimarranno in riva all'adriatico. Nella ripresa, la reazione biancorossa è incisiva e determinante, il pareggio arriva al 5'st e il vantaggio è una conseguenza. Una doccia fredda per le padrone di casa che riescono a pareggiare su rigore a 5 minuti dalla fine e conquistare un buon punto che gli permette di rimanere con le prime con il Vicenza a ridosso. Grande prova della Grifo Perugia che strapazza in casa l'Enodoro Marsala e da un ulteriore prova di competitività e si conferma squadra in lotta per la promozione. [Peccato l'indisponibilità dei dirigenti nei confronti della ns redazione rea solo di voler offrire un servizio aggiornato in tempo reale.]In rif. a quanto riportato da me tra parentesi: Oggi pomeriggio (04/11/) c'è stato un confronto tra il sottoscritto e il Sig. Roscini, responsabile del Perugia, che ha portato chiarezza e serenità tra le parti.  Ho preso nota che il diverbio è stato causato da un fraintendimento involontario alla società, con una persona non facente parte della dirigenza che mi è stata passata al telefono durante la concitazione del dopo partita, il quale, rispondendo, si era lasciato andare ad un atteggiamento poco consono al rispetto sportivo che noi di calciodonne mettiamo a disposizione delle società. Pertanto mi scuso con la società Grifo Perugia per la mia nota e rinnovo, la mia stima in Roscini che personalmente è sempre stato disponibile nei miei confronti, e la simpatia verso una storica società alla quale auspico il miglior avvenire. -WP-
Rocambolesca partita tra Siena e Imolese. Le senesi passano in vantaggio con Giulia Di Camillo al 5' con un gran gol che disorienta le rossoblu. Il pareggio emiliano arriva al 39'. Nella ripresa l'Imolese passa in vantaggio (22'st) ma deve fare i conti con le padrone di casa che prima pareggiano con Marraccini con un gran gol e poi si conquistano i tre punti con una punizione magistrale pennellata della solita Migliorini. Prima vittoria anche per il Napoli che espugna Schio in una giornata dominata dal maltempo. I tre punti approdono a Napoli grazie ad un gol di Avvisato su punizione ma il merito di aver giocato una partita in condizioni impossibili va a merito di entrambe le compagini.

 

Questa la classifica marcatrici:

Maria Caramia (VIS) 7
Deila Boni (FOR) 6
Antonella Paoletti (GRA) 5
Luisa Pugnali (GRI) 4
Jessica Migliorini (SIE) 4
Emma Mantovani (IMO) 3
Emanuela Carradore (VIC) 3
Denise Gardoni (VIC) 2
Azzurra Principi (GRI) 2
Categoria Cedolini (EXT) 2

 

Domenica, il calendario della 5° giornata mette di fronte 6 big match che approfondiremo nel prossimo articolo

 

MARSALA - EXTO SCHIO 06

GRAPHISTUDIO PN - F. MOZZECANE

GRIFO PERUGIA -  RIVIERA DI ROMAGNA

IMOLESE -  VICENZA

CARPISA YAMAMAY -  PINK SPORT TIME

FRANCAVILLA -  SIENA

 

-   a seguito delle recenti inondazioni che hanno colpito il Vicentino, provocando gravi disagi alla popolazione, e a seguito della richiesta odierna fatta via fax dalla Società A.S.D. Exto Schio 06'  di rinviare la gara

A.S.D. ENODORO MARSALA – A.S.D. EXTO SCHIO 06'

in programma domenica 7  novembre 2010;

-   vista la risposta affermativa da parte della Società A.S.D. Enodoro Marsala inviata via e-mail  di spostare la gara sopra citata,  offrendo la disponibilità del recupero della stessa:

si dispone il rinvio della gara

A.S.D. ENODORO MARSALLA – A.S.D. EXTO SCHIO 06'

a data da destinarsi.

 

MODIFICA PROGRAMMA GARE  CAMPIONATO SERIE A2   DEL 6/11/2010

a seguito accordi di società si dispone che la gara A.S.D. NAPOLI CALCIO FEMMINILE – A.D. PINK SPORT TIME sarà disputata alle ore 18,00.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.