Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IRRESISTIBILE GRAPHISTUDIO PN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2b5Le pordenonesi travolgono la capolista Mozzecane, alla prima sconfitta in campionato, e prendono la vetta della classifica. Una vittoria netta che ridimensiona, al momento, le veronesi che vengono da un periodo poco brillante. Le neroverdi sono scese in campo determinate e accorte sapendo di avere contro una squadra forte che spesso si affida, con lanci lunghi, alle due punte Perobello e Boni, chiuse all'occasione dalla retroguardia locale attenta e precisa. La Graphistudio studia l'aversario e imposta il suo gioco, davanti scalpitano Paoletti e Paroni - leader del match con la sua tripletta - con Paoletti che spesso torna a dar man forte al centrocampo. La Graphistudio passa in vantaggio e capisce che può affondare ancora e lo fa nel migliore dei modi, chiudendo il primo tempo in vantaggio di tre reti.

La ripresa ha visto la reazione, discontinua, delle ospiti che sono riuscite ad accorciare le distanze ma poi il match è tornato nelle mani della capolista. Pordenone che era data come favorita di questo campionato e sta mantenendo le promesse con il Mozzecane che subisce una sconfitta ma non la guerra! L'altro big match si è giocato in quel di Perugia tra la Grifo e la Riviera di Romagna. Alla fine dei 94' le due squadre si prendono un punto per una con le romagnole che si rammaricano della vittoria sfuggita nei minuti di recupero. Grifo Perugia che si riconferma come squadra da battere. Un'Imolese più attenta e meno spregiudicata si aggiudica la posta in palio contro la rivelazione Vicenza. Un gol per tempo perl e ragazzine del presidente Gandolfi mentre per le biancorosse una sconfitta da dimenticare!
Il Siena supera indenne la trasferta sul difficile campo del Francavilla. Le toscane riescono a bloccare le padrone di case, impostare la partita nella prima parte e passare in vantaggio con Di Camillo. La ripresa vede le pugliesi più determinate e concrete e al 3' arriva la rete del pareggio. Il Siena si difende bene e chiude gli spazi, Caramia ci prova senza esito dalla distanza, macina gioco e le occasioni si evidenziano. Due reti annullate per fuorigioco di cui una dubbia e qualche buona occasione mancata concludono il match in pareggio. Sabato c'è stato il consueto anticipo del Napoli che ha ospitato il fanalino di coda Pink Sport Time. Partita senza storia con le napoletane padrone del gioco e rifilano 5 reti alla neo promossa formazione pugliese. Tripletta di Pirone, gol di Vitale ed Esposito. Il gol della bandiera è merito di Antonacci. Pink che comunica un insolito silenzio stampa.
Ho lasciato per ultima la partita che non si è giocata tra Marsala e Exto Schio perchè, secondo me, è degna di nota. Le vicentine colpite dai danni del maltempo avevano rinunciato a giocare la partita comunicando via fax la rinuncia alla DCF, il fax della rinuncia è arrivato anche sul tavolo della società siciliana che, molto sportivamente, ha rinunciato di prendere la partita vinta e ha chiesto lo spostamente della gara. Un atto di mera sportività che mette in risalto i veri valori dello sport!

Un bel girone, aperto e equilibrato che ci riserva ogni domenica delle belle emozioni da vivere. A tal proposito colgo l'occasione per ringraziare tutte le società che ogni partita collaborano e partecipano a rendere sempre più aggiornato il servizio del LIVE SCORES  e del relativo servizio sul network nazionale 7GOLD. La maggior parte delle società mi chiamano, mandano sms, mi fanno sentire sul campo..

Ringrazio per il lavoro che fanno per il movimento.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.