Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pordenone in fuga!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2b8Una squadra sola al comando e grazie al pari della Grifo Perugia in terra di Bari e del Francavilla fermato ad Imola, le friulane della Graphistudio allungano sulle immediate inseguitrici di sei lunghezze. Ne approfitta la Riviera di Romagna che abbatte lo Schio per 4-1. Romagnole in vantaggio con la solita Capalbo al 26'. La reazione vicentina non si fa attendere e dopo 4' raggiungono il pari con un gol di Brotto. Nella ripresa la musica cambia con Dulbecco-show, non ancora al meglio della condizione, ma che basta a realizzare la sua prima tripletta e chiudere il match con un messaggio forte: Il Riviera di Romagna sta arrivando!


Partita dfficile per la capolista in casa del Vicenza. Le biancorosse pressano e si fanno pericolose sin dalle prime battute, le pordenonesi invece giocano sfruttando la velocità degli attaccanti e quindi prediligendo un gioco fatto di ripartenze. La prima frazione si ferma a reti bianche. La ripresa vede il vantaggio delle nero verdi con Trifunjagic (16') e nonostante il forcing vicentino e il buon gioco pordenonese si assiste ad una bella partita che però finisce con la vittoria di misura della Graphistudio. Francavilla fermata in casa delle funamboliche emiliane dell'Imolese che scendono in campo con un attacco a 5.  Ne approfittano le ospiti al 26 con un euro tiro dalla distanza di Ferella. Tutto faceva presagire ad una vittoria di Caramia e compagne ma le giovani gialloblu trovano il pareggio con Mantovani e la partita finisce con un equilibrato pari.  La Pink ferma la Grifo Perugia. Non bastano 80' in attacco alle grifone per fare suo il match che gli fa perdere due punti dalla capolista. Ottima la prova delle pink che ritrovano grinta e determinazione, qualità che gli hanno permesso di bloccare le scatenate perugine e domenica arriva la Riviera di Romagna! Fortitudo Mozzecane ritrola una spumeggiante brillantezza contro il Marsala. Le venete chiudono il primo tempo in vantaggio di una rete. La ripresa vede la squadra siciliana demotivata e in balia delle padrone di casa. Sotto di 5 reti lemarsalesi ritrovano un po di orgoglio e vanno in rete per due volte. Chiude la partita sul risultato di 6-2 la giovane Caneo all'89'. Il napoli gioca bene ma non vince, sfortuna o disattenzione? dopo un primo tempo sterile e senza emozioni la riprese vede le napoletane attaccare con piu convinzione e il vantaggio arriva su calcio di rigore. Pirone atterrata e Vitale trasforma il penalty. IL Napoli vuol chiudere la partita ma le senesi riescono a contenere e in poche occasioni a proporsi in avanti. A tempo ampiamente scaduto arriva il pareggio della solita Migliorini su calcio di punizione.

Prossimo turno:

 

Risultati della 9ª giornata di Serie A
MARSALA - VICENZA
EXTO SCHIO - F. MOZZECANE
GRAPHISTUDIO PN - FRANCAVILLA
GRIFO PERUGIA - SIENA
CARPISA YAMAMAY - IMOLESE
PINK SPORT TIME - RIVIERA DI ROMAGNA -

Classifica Marcatrici: Boni D. 9, Caramia M. 8, Migliorini J., Paoletti A., Paroni C., Pugnali L. 6, Capalbo L., Faccioli L. 5, Mantovani E., Natalizi R., Peretti R., Pirone V., Principi A. 4, Brotto A., Carradore E., Dulbecco F., Filingeri G., Gardoni D., Rogazione M., Santacatterina L. 3, Angioletti F., Cedolini C., Cimatti S., Costantini D., De Val A., Di Camillo G., Fiorella G., Magnanti E., Magrini F., Mariani C., Marrone A., Pecchini A., Russo C., Trifunjagic A., Vitale F. 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.