Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A piccoli passi verso la serie A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa23bIl Riviera di Romagna batte di misura la Pink Bari e allunga di due punti sulle rivali Pordenone e Napoli, bloccate sul pareggio rispettivamente a Francavilla e Imola.
Una domenica ricca di colpi di scena che alla fine premia le romagnole che riescono a superare con difficoltà la penultima del campionato che si è battuta con determinazione e sportività per tutta la gara. Il Riviera ha dovuto spingere per tuttal a gara per sfondare il fortino barese e solo all'inizio della ripresa Dulbecco è riuscita a sbloccare il risultato.


Pordenone in trasferta sul difficile campo del Francavilla è raggiunto all'85 e lascia in Puglia due punti preziosi. Le verdenero sono passate in vantaggioal 14' con De Grassi. Nella ripresa al 15' arriva il pareggio di Fiorella che fredda le friulane ma la reazione è immediata e la fantasista Trifunjagic porta ancora in vantaggio la sua squadra al 38'. Il Francavilla è una squadra compatta e annovera delle atlete di rispetto non solo la bomber Caramia oggi a dieta di gol. Il Pordenone si rilassa ormai sazzia del risultato acquisito ma non ha fatto i conti con Villani che sfrutta l'occasione per pareggiare i conti. La partita finisce 2-2 con le friulane deluse di un0'altra occasione sprecata anche se niente è compromesso per la promozione. Infatti nell'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Pordenone e Riviera.
Non ne approfitta il Napoli salito a Imola con troppa convinzione, sottovalutando le giovani rossoblu e forse per questo motivo di deconcentrazione iniziale hanno subito la squadra locale che riesce a passare in vantaggio due volte, al 24' con Xhaho e quattro minuti dopo con Baldini. 
La partenopee si svegliano, il mister inserisce un'altra punta e gioca con la difesa a tre e si alza il baricentro. Pirone al 44' riapre la partita segnando la rete del 2-1 . La ripresa è un assedio con le napoletane rivolte all'arrembaggio. Una buona Imolese, una brutta terna arbitrale e un attacco troppo irruento e impreciso sono le cause che non portano le incursioni a rete. Le napoletane lamentano due reti annullate e un terna troppo giovane e inesperta per una partita così importante. Allo scadere ci pensa la solita Colasuonno a rimediare con la seconda rete partenopea. Una sconfitta avrebbe definitivamente chiuso le speranze per le napoletane, il pareggio è accettabile visto le occasioni non concretizzate che hanno rischiato di compromettere un campionato. Pareggio che rende orgogliosa l'Imolese che ha interrotto a nove vittorie consecutive la marcia vincente del Napoli. 
Mozzecane e Schio si fermano sul 3 a 3, con le vicentine deluse del pareggio! In vantaggio con la doppietta di Cerato al 7' e al 13' la squadra del presidente Poggia subisce la rimonta del Mozzecane con le reti di Boni (rigore), Faccioli e lo svantaggio per il gol della ritrovata bomber Rachele Perobello. Alla sfortuna e all'arbitraggio disattento, lo Schio risponde con un bel gol di Santuliana al 91' che rende omaggio ad una bella gara combattuta e aperta da entrambe le formazioni. Calcio spettacolo e 1 punto per uno. 
Siena - Perugia finisce con un pari che non scontenta nessuna delle due squadre. Primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa passano le Perugine con l'ex Saravalle, poi il Siena che si fa più minaccioso, anche la per superiorità numerica, e il pareggio arriva da al 28st con Ricci, ex perugina. 
Vince il Vicenza con il Marsala. In vantaggio con Gardoni, le vicentine hanno sutito il ritorno delle siciliane che hanno pareggiato con Russo. Prima del riposo è ancora il Vicenza a siglare il 2-1 con la giovane Maggiolani. Nella ripresa il 3 a 1 arriva per merito di Peretto. Vicenza che si prepara al big match di mercoledì contro il Napoli e Marsala che sta salutando la serie A2 con onore e rispetto.

La prossima giornata vedrà due scontri diretti che potrebbero condizionare il girone: Riviera di Romagna vs Mozzecane e Napoli vs Pordenone. Non mi permette di fare previsione per gli scaramantici... dico solo: vinca la più forte!

Walter Pettinati

Classifica Marcatrici: Caramia 20, Boni 15, Pirone 14, Santacatterina 13, Migliorini, Paoletti 11, Colasuonno, Faccioli, Peretti 10, Capalbo, Dulbecco, Paroni, Pugnali 9, Mantovani, Trifunjagic 8, Lecce 7, Carradore, Degrassi, Perobello 6, Brotto, Carradore, Cerato, Gardoni, Natalizi, Rogazione, Russo 5, Baldini, De Val, Di Camillo, Filingeri, Magnanti, Mariani, Peretto, Principi 4, Carli, Cedolini, Cimatti, Costantini, D Agnello, Fiorella, Longo, Magrini, Montalbano, Spapperi 3, Angioletti, Blazina, Fiorucci, Giuliano, Marrone, Nicoli, Pecchini, Petralia, Resta, Santuliana, Saravalle, Sbrescia, Schiavo, Sergi, Villani, Vitale, Zaccaria, Zardo 2

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE A2 B RIVIERA DI ROMAGNA pt. 45, GRAPHISTUDIO PN pt. 42, CARPISA YAMAMAY, F. MOZZECANE pt. 37, VICENZA pt. 32, GRIFO PERUGIA pt. 29, FRANCAVILLA pt. 26, SIENA pt. 22, IMOLESE pt. 18, PINK SPORT TIME, EXTO SCHIO 06 pt. 13, MARSALA 7

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.