Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Como e Milan si contendono la promozione!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2a10Il Como 2000 vinci il big match di giornata contro la Sestrese Multedo e prosegue il suo cammino verso la promozione mentre si chiudono qui le speranze per la Sestrese, ammirevole del campionato fino ad ora disputato, essendo una neo promossa. Sestrese che ha dato il massimo per sconfiggere la capolista ma si è dovuta arrendere nella ripresa. La squadra ligure ha illuso i tifosi accorsi all'incontro passando in vantaggio con la bomber Coppolino al 31 minuto. La partita continua a ritmi alti e prima del riposo Oliviero al 42' riporta in parita la partita. Tutto da rifare e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il forcing lombardo fa male alla squadra di ponente ma il gol vittoria arriva ancora su calcio da fermo. Su calcio d'angolo è Carminati che sfrutta la situazione per portare in vantaggio la sua squadra. Il risultato non cambierà e il Como festeggia questa importante vittoria. Complimenti alla Sestrese.

 


Il Milan batte agevolmente l'Entella e si mantiene nella scia del Como. Le rossonere partono forte e mettono subito in grossa difficoltà la squadra ligure. La partita finisce 5 a 1 con la tripletta di Laddaga e gol di Cappella e Painetti. Il gol della bandiera celeste è della bomber Debora Basso.
Bella vittoria perl e giovani atalantine che si sbarazzano dell'Alessandria con un netto 3 a 1. Piemontesi in vantaggio al 12' con Lardo ma è solo un'illusione perchè al 35' capitan Scarpellini pareggia le reti. Nella riprese le bergamasche sono più determinate e concrete, Giacinti segna dopo 8 minuti e Ramera al 85' mette il risultato al sicuro. Una vittoria che rialza le quotazioni della squadra del presidente Maraglino anche perchè ottenuto contro l'Alessandria, squadra che ha nella discontinuità l'unico difetto. Vittoria che vale il sorpasso in classifica con l'Atalanta al quarto posto e l'Alessandria al quinto.
La sagra del gol si festeggia a Cuneo. Alla fine è la squadra locale ad avere la meglio contro le bianconere juventine per 5 reti a 3. Passa per prima la Juve con Moscia, pareggia Luciano. Moscia su rigore porta ancora in vantaggio la sua squadra e curioso al 46' pareggia. al 50' è la volta dell'ex Cobelli che porta a tre le reti delle Rosse ma cinque minuto dopo è Calà che pareggia. Figone e Luciano chiudono il match. 
Il Tradate espugna Olbia per la felicità dell'Entella e così si rimette in gioco la zona retrocessione anche per la sconfitta subita dal Fiammamonza contro l'Oristano. Le fiammelle passano con Re all'8 ma prima un gol autorete assegnato a Carta e al 28' Pinna permettono alle sarde di conquistarsi i tre punti e tornare sull'isola con più tranquillità di quando erano partite. 

Nella prossima giornata la capolista Como 200 va in trasferta ad Alessandria mentre il Milan ospita l'Olbia. Nella zona retrocessione c'è da seguire con attenzione il Fiammamonza in trasferta a Tradate e l'Entella che ospita lo scatenato Cuneo. 

Un'altra giornata di gran calcio. Vinca la più forte!

Classifica Marcatrici: Coppola 21, Carminati 19, Coppolino, Pinna 14, Giacinti, Laddaga 13, Ramera 12, Velati 10, Cuccu 9, Di Stefano, Luciano, Pellizzoni 8, Basso, Brutti, Cama, Moscia, Rigolino 7, Allena 6, Adegoke, Curioso, Dedè, Draghi, Palombini, Rogina 5, Calà, Erba, Manzoni, Marsico, Paggini, Scarpellini 4, Agus, Bruno, Caio, Campesi, Carta, Frigerio, Germani, Malatesta, Marafioti, Pasinetti, Picchi, Re, Regalini, Sechi 3, Ambrosetti, Baldi, Barbero, Cagnoni, Cammarata, Deiana, Figone, Fiori, Gaburro, Giordano, Giorgis, Guidet, Leoncini, Margiotta, Merler, Montecucco, Montuano, Morelli, Moroni, Moselli, Pascale, Postiglione, Russo, Salbo 2

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.