Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cade il Gordige, l'Inter fermata dal Brixen

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

commento_serieBa19Giornata di grandi sorprese nel girone A della serie cadetta. La capolista Inter viene fermata da un Brixen superlativo che va a strappare un punto in casa alle neroazzurre. Non ne approfitta il Gordige che deve arrendersi ad un Real Meda incontenibile e davanti al pubblico amico sfodera una prestazione degna di battere laseconda forza del campionato. Non spreca invece l'occasione l'Orobica che rispetta a suon di gol il Caprera, avversaria ostica tra le mura amiche. Le tre protagoniste di questo girone non ci rispamiano di sorprese e lo spettacolo aumenta in vista delle ultime tre giornate con l'Inter e Gordige in piena lotta per la vittoria del campionato. C'è da ricordare che l'ultima partita della stagione vede proprio lo scontro diretto tra Gordige e Inter. Il Calendario mette l'Inter di fronte a Vittorio Veneto e Zensky Padova mentre il Gordige dovrà affrontare il Mestre e Le Maddalene. Difficile dire se entrambe le squadre riusciranno a chiudere il discorso campionato prima dell'ultimo match ma per lo spettacolo non sarebbe male auspicare un finale al fotofinish.. 
Per quanto riguarda la promozione in A2, oltre alle prime tre della classifica, Inter, Gordige e Orobica troviamo in lotta Il Real Meda, che gode di una migliore posizione,  e il Brixen, Valpo Pedemonte e Mestre che cercaranno di sciupare la festa alle brianzole.
La zona retrocessione, salvo improbabili miracoli, vede all'ultimo posto la squadre trentina Le Maddalene a cui va una nota di incoraggiamento per il campionato disputato onorando con serietà ogni partita e riuscendo in questo finale ad ottenere un successo e ottime prove anche se non sorrette da risultati positivi. 

Naturalmente vinca la migliore!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.