Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Aquile Campionesse imbattute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

aquile_thumb307_Le Aquile Palermo concludono da protagoniste il girone e festeggiano la vittoria finale imbattute, con 45 reti fatte e 7 subite, 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Una marcia trionfale che ha sfiancato nel tempo le dirette avversarie, che si sono opposte con altrettanto valore e agonismo, senza la continuità delle rosa-nero palermitane. Una vittoria ineccepibile concretizzata per merito di un gruppo di atlete forti e professionali, sorrette da una società in via di sviluppo ma già ricca di esperienza. Un binomio che merita attenzione per il futuro salto di categoria.
Dietro, tre squadre in 4 punti che dimostra un equilibrio però troppo distante dalle prestazioni della capolista. Res Roma si conquista il secondo posto mentre la medaglia di bronzo va alla catanesi del Camaleonte che nel finale di stagione si sono riprese nelle prestazione e nelle vittorie. Quarto posto, che vale l'accesso alla serie A2, è riservato all'Eurnova.

Poi il vuoto di centro classifica, W.Civitavecchia, Real Cosenza e Campobasso che hanno disputato un campionato dignitoso puntando alla salvezza le aultime due mentre per le laziali c'è un po di amaro in bocca per la mancata conquista della promozione. Sarà per il prossimo anno.
In zona salvezza il Real Marsico retrocede all'ultima giornata per merito della vittoria del Castellana sul Salento. Due squadre che hanno trovato nel finale di stagione le migliori prestazioni. La prima è stata rimareggiata da una giornata no in cui società e calciatrici hanno perso la testa e rimediato solo 7/11 di squalificate che hanno obbligato la compagine Castellana ad affrontare un campionato con ambizioni diverse dalla partenza. Sicuramente troveremo questa squadra come protagonista nel prossimo campionato. Il Salento del presidente Lino De Lorenzis partito con la sola ambizione di crescere le giovani e amalgamare la squadra nel gioco e nel gruppo, ha trovato nel finale un crescendo di gioco che ha portato qualche buona soddisfazione alla società salentina. Sorprendente la caduta libera del Real Marsico, partito con una serie di sconfitte alternate da altrettante vittoria nel mezzo del girone, l'assenza di pedine fondamentali hanno condizionato il rendimento, e la squadra ha cercato di sopperire senza evitare le delusioni che hanno portato la società alla retrocessione. 
Per tutte una bella esperienza su cui costruire il futuro.. 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.