Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE NUOVE STELLE DELLA RES ROMA: MARIANA ACCORONI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

accoroni-mariana-resromaE' uno dei volti nuovi della Res Roma, una delle giovani promettenti su cui Mister Melillo e il suo staff hanno deciso di puntare per il futuro delle giallorosse: parliamo di Mariana Accoroni, classe '95, proveniente dalla Lazio, di cui era il capitano del team Primavera.
Dotata di un gran fisico e di una buona tecnica, Mariana ha iniziato a giocare a calcio nella Totti Soccer School con i ragazzi, e questo le ha permesso di imparare tanti "trucchetti" del mestiere: "Sin da piccola ho amato il calcio e già in prima media vestivo la maglia della Totti. Amo questo sport perché quando lo pratico riesco a mettere da parte tutti i pensieri negativi e a scaricare ogni tensione. Amo praticarlo ma anche guardarlo, e i miei idoli sono Paolo Maldini ed Elisabetta Tona, due miti del calcio maschile e femminile."
Quando è arrivata la chiamata della Res Roma, non ha esitato ad accettare la proposta della dirigenza giallorossa: "Sono anni che seguo la Res Roma e di stagione in stagione l'ho vista crescere e migliorare. Il gruppo mi è subito piaciuto e mister Melillo è un grande allenatore, dotato di carattere e determinazione, con una grande voglia di arrivare in alto,che riesce a trasmettere a tutte le sue atlete."
Ha indossato sia la maglia della nazionale under 17 che quella della nazionale under 19 e sogna di poterla re-indossare prima possibile: "La nazionale è la massima aspirazione per ogni atleta, e per me sono state esperienze bellissime. Mi auguro di poter far bene nella Res Roma e meritarmi ancora quell'ambita maglia azzurra."

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.