Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE NUOVE STELLE DELLA RES ROMA: SARA VISCONTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

visconti-sara-resromaHa solo 21 anni ma ha già tanta esperienza alle spalle: Sara Visconti, uno dei volti nuovi della Res Roma, gioca a calcio da quando aveva solo 7 anni e dopo aver militato in diverse squadre maschili, ha iniziato la sua carriera nel femminile vestendo prima la maglia della Juventus, poi quella della Real Canavese, per poi passare al Bardolino e in seguito alla Lazio, team in cui militava lo scorso anno.
"Amo il calcio sin da quando ero piccola, e a soli 7 anni già giocavo in una vera squadra. Adoro questo sport perché ti mette di continuo alla prova e ti dà la possibilità di crescere costantemente. E' necessario allenarsi sempre ed usare la testa, e ti permette di crescere sotto ogni punto di vista, anche umano. In quanto sport di squadra t'insegna a stare in gruppo, a capire gli altri, ed è stupendo poter perseguire un obiettivo comune, sudando e lavorando tutte insieme. E' da sempre la mia passione e quando calpesto un prato verde sono sempre felice."
E' in grado di ricoprire vari ruoli, esterno alto di sinistra, centrocampista centrale, seconda punta o attaccante, il ruolo che predilige, e proprio questa sua duttilità fa di lei una di quelle giocatrici che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Dopo la parentesi nella Lazio, Sara non ha avuto dubbi e ha scelto la Res Roma: "Volevo e dovevo rimanere a Roma per motivi di studio, e siccome punto sempre al massimo, ho ovviamente scelto la Res Roma, una società seria di cui ho sempre sentito parlare bene. Mister Melillo mi ha colpito per la sua schiettezza e sono certo che con lui, e con le mie nuove compagne di squadra, avrò un ottimo feeling. L'anno scorso la Res ha sfiorato la promozione, speriamo che questa stagione vada meglio."
Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.