Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE LEONESSE GIALLOBLU - INTERVISTA A... GIULIA OLIVIERI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olivieri-giulia-realmarsicoGiulia Olivieri, il capitano e bomber del Real Marsico, si prepara alla sua seconda stagione in gialloblù. La centravanti di Pimonte, che ha segnato in tutti i campionati professionistici italiani (dalla C alla A, dove raggiunse il 4° posto con la maglia della Roma), piazzando perfino un record di 86 reti in una sola stagione, con la maglia del Real Lady Savoia nel 2011, dopo le 17 reti dello scorso anno col Marsico, è tra le giocatrici più quotate a raggiungere nuovamente la doppia cifra.
Giulia, secondo anno per te nel Real Marsico: come vedi la squadra rispetto alla passata stagione? c'è qualche volto nuovo che ti ha colpito positivamente?
La differenza con la scorsa è che le ragazze sono a piena disposizione del mister e hanno voglia di far bene imparare e divertirsi facendo tanti sacrifici. Tutti i nuovi acquisti mi hanno colpita perché con grande umiltà si sono adeguate ai nostri modi di lavorare entrando subito a far parte del gruppo dimostrandosi prima che calciatrici delle ottime persone.
In queste due partite di Coppa, il Real Marsico ha dato l'impressione di potersela giocare alla pari con tutte. Dove pensi che possa arrivare la squadra?
Queste due partite ci sono servite soprattutto per conoscerci tra di noi visto i numerosi arrivi e hanno dato la possibilità all'allenatore di capire su che binari indirizzare il suo lavoro. Dove possa arrivare la squadra lo sapremo solo partita dopo partita in quanto dipenderà solo da noi e dal lavoro che riusciremo a fare.
La scelta della DCF di un girone sud di appena 9 squadre, da un lato vi penalizza, ma dall'altro potrebbe esaltarvi: la promozione e la retrocessione si decideranno, probabilmente, in una manciata di punti..
Si, è una scelta non molto condivisa dalle società del sud ma in merito non ne posso parlare io da calciatrice. Posso solo dire che provo un po' di invidia nei confronti delle mie colleghe del nord in quanto loro avranno più possibilità di giocare gare ufficiali. Inoltre, gli allenatori del nostro girone dovranno fare gli straordinari perché sarà più difficile tenere la squadra sempre concentrata nel proprio obiettivo con queste pause lunghe tra una partita e l'altra.
Quale partita aspetti più delle altre e quale il tuo obiettivo personale in questa stagione?
Non ce n'è una in particolare. Per me ogni partita è fondamentale. Ho solo tanta voglia di giocare e far bene per la mia allenatrice, le mie compagne, la mia società e soprattutto per i nostri tifosi che fanno tanto per me e le mie compagne. Far bene, cercando di raggiungere i nostri obiettivi lavorando in armonia.

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.