Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campionato Primavera: Res Roma – asd Roma 7-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-atletaGara senza storia: le terribili "ressine" asfaltano l'ex Eurnova con 7 gol e tanto spettacolo
Doveva esser un match tirato ed equilibrato ma alla fine la stracittadina tra le due realtà giallorosse della capitale – la storica società della Res Roma nata nel 2003 e la neonata asd Roma, creata 3 mesi fa sulle ceneri dell'Eurnova e della gs Roma – si è rivelato un autentico monologo delle padrone di casa che dal primo all'ultimo minuto di gioco hanno dato lezione di calcio alle malcapitate avversarie, e hanno strappato applausi al pubblico presente.
Troppo grande il divario tra le due squadre, troppe le campionesse tra le fila della Res Roma: Biasotto, Cunsolo, Ciccotti, Pittaccio, Spagnoli e Palombi hanno dimostrato di esser di un'altra categoria, tanto da non far pesare le importanti assenze delle nazionali Simonetti – fuori per squalifica – e Accoroni, in panchina per motivi fisici.
7 gol, 2 legni e tante azioni da rete delle giallorosse e nemmeno una parata di Bacigalupo, in campo per 80 minuti, e di De Angelis, entrata in campo a dieci minuti dalla fine.
Il valzer dei gol ha inizio già all'ottavo minuto con Pittaccio che raccoglie un cross di Cunsolo e di testa in tuffo batte Riso; passano pochi minuti e l'onore del raddoppio tocca a Spagnoli, che con un tiro a giro da fuori area mette a segno il 2 a 0. Il terzo gol delle padrone di casa giunge alla mezz'ora ancora con l'idolo di Villanova, Francesca Pittaccio, abile a trasformare in gol un assist di Ciccotti.
La quarta rete giunge al terzo della ripresa, minuto in cui Pellegrini manda involontariamente nella propria porta un tiro cross di Ferroni; al quarto d'ora Biasotto serve a Palombi l'assist del 5 a 0, mentre 12 minuti dopo le parti si invertono e tocca a Biasotto battere Riso e siglare la sesta rete della Res Roma. L'ultimo gol del match porta ancora la firma di Spagnoli, che al volo gira in porta un cross da punizione di Ciccotti, autentica assist-women del match. Da segnalare anche una traversa colpita da Palombi e un palo colpito da Pittaccio.
Ovviamente raggiante il tecnico Rino Finelli: "Bella partita delle nostre ragazze che hanno disputato una gara perfetta nel bellissimo scenario dello stadio di casa. Ognuna di loro ha dimostrato di saper far gruppo, crescendo sia tecnicamente che tatticamente, adattandosi ai cambiamenti e facendosi trovare pronte ogni qualvolta sono chiamate in causa. Sono orgoglioso di loro e consapevole di avere a disposizione un gran bel gruppo, e parlo anche di coloro che hanno saputo farsi rispettare nella partita di Serie C."
Il magico week end della Res Roma, iniziato sabato con la vittoria del team Esordienti, e proseguito domenica con la vittoria della prima squadra e del team Primavera, è terminato con l'ennesima vittoria del team di serie C, che ha ottenuto la nona vittoria in dieci gare di campionato, battendo il Tor Sapienza per 1 a 0 con gol di Simonetti.
Res Roma: Bacigalupo (81' De Angelis)-Cunsolo-Loddo (57' Verrico)-Ferroni-Mosca-Di Gennaro (71' Pezzola)-Biasotto-Ciccotti-Palombi-Spagnoli-Pittaccio. A disp.: Accoroni
Asd Roma: Riso G.-Capparelli-Tronca-Paolacci (57' Gaggiaro)-Pellegrini-Porfilio-Stelletti-Monti-Antoninni-Giuliani (53' Mocci)-Di Carlo (81' Funari B.). A disp.: Di Luccio-Funari N.-Riso E.

Reti: 8' Pittaccio - 17' Spagnoli - 32' Pittaccio - 46' Pellegrini (Autor. su tiro Ferroni) - 62' Palombi - 78' Biasotto - 81' Spagnoli.

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.