Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - IMOLESE 3 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-Zani-LetiziaLa gara a cui abbiamo assistito oggi tra Castelvecchio e Imolese è stata una vera e propria girandola di emozioni. Il 3 a 3 finale accontenta tutti e nessuno, in quanto è stata una partita nella quale entrambe le compagini avrebbero meritato la vittoria. Le Imolesi appena scese in campo spingono forte il piede sull'acceleratore e chiudono il Castelvecchio nella propria metà campo.
Il vantaggio ospite però è nell'aria e non tarda ad arrivare. Corre il minuto 9 quando Baldini di testa conclude in rete anticipando difensore e portiere.

La reazione delle gialloverdi è timida e sia Vicini che Bruschi arrivano debolmente al tiro.
La seconda rete delle Emiliane arriva al 20° sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Soglia che calcia la sfera sotto la traversa.

Le ragazze di mister Tani, seppure in evidente difficoltà, riescono a reagire: è Zani a prendere per mano le compagne e al 38° minuto con un delizioso tiro a palombella da 30 metri accorcia le distanze.
Minuto 40' il Castelvecchio inizia a credere nella rimonta e fa crescere la sua pressione. Termina il primo tempo.
Ripresa vede le squadre affrontarsi alla pari, con azioni da una parte e dall'altra .
Arriva il pareggio al 66°, scende sulla fascia Magnani D. scambia con Nocchi a centrocampo, questa cede palla a Belleffi questa dopo aver saltato due avversarie scarica un gran tiro, il portiere ospite respinge ma arriva come un treno Zani e mette palla sotto la traversa.
Le ragazze Imolesi non ci stanno e si riversano ancora nella metà campo della compagine romagnola trovando il nuovo vantaggio con Dubbioso al 68°; triangolo con Baldini e tiro rasoterra sull'uscita di Leontyeva.
Al 70° è sempre Dubbioso a cercare il gol ma, questa volta, è Leontyeva a dire no con un volo plastico deviando in angolo. Al 72° un ottimo triangolo tra Filippi e Benetti a liberare Moiani che, a tu per tu col portiere di casa viene ipnotizzata da Leontyeva che gli devia ancora una volta la palla fuori dalla porta.
Minuto 72' lancio perfetto di Pracucci per Nocchi che vede e appoggia a Zani in area, su di lei si avventa il difensore che senza tanti complimenti la stende, il direttore decreta la massima punizione. Sulla palla Leontyeva calcia ma la palla finisce sul palo .
Il cronometro segna il minuto 83' quando arriva il meritato pareggio del Castelvecchio, sempre con Zani che riceve palla sulla fascia destra salta l'estremo difensore e appena entra in area incrocia sul secondo palo trafiggendo il portiere avversario.
Bella partita combattuta da entrambe le squadre, primi 45 minuti prevalenza delle Imolesi e secondo tempo con predominio Castelvecchio con una strepitosa Zani.

Savignano sul Rubicone 16 Marzo 2013

CASTELVECCHIO - IMOLESE 3 - 3
Marcatori: 09' Baldini (I), 20' Soglia (I), 38' -66' e 83' Zani (C), 68' Dubbioso (I) .

CASTELVECCHIO
Leontyeva, De Astis, Fiorenza, Guiducci, Montanari, Beleffi, Magnani D.(68' Casadei), Nocchi (82' Diny), Zani Bruschi (46' Cappelli), Vicini (38' Pracucci e dal 77' Magnani N.).
A disposizione
Allenatore Paolo Tani
IMOLESE
Cavalieri, Savini, Sasdelli, Polidori, Ben Ahmed, Soglia, Dubbioso, Benetti, Baldini, Filippi, Moiani.
A disposizione Iraci, Dalmonte, Chiarini, Halili.
Allenatore Ademaro Mosconi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.