Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pordenone, amichevole di lusso con le pari età austriache

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

kader-damenVista la pausa di campionato, dedicata ai recuperi delle partite del campionato primavera, le baby ramarre hanno potuto incontrare oggi una selezione di giocatrici pari età austriaca. Amichevole che è servita a dare continuità, alla "truppa" di mister Zambon, affinchè non si perda il ritmo partita in vista degli impegni post pasquali: ultima di campionato a Tavagnacco e doppio scontro per cogliere il pass per le finali nazionali di categoria.
Mister Zambon mischia le carte e schiera dal primo minuto una formazione inedita rispetto a quelle viste precedentemente. Nulla cambia però, infatti il primo tempo è dedicato a mettere in cassaforte il risultato e il secondo parziale al gioco ed alla normale amministrazione. E' così che al 14° Mella crossa, al portiere ospite scivola la palla e Bianco, con bella scelta di tempo insacca. Passano tre minuti e Sabel mette la palla sui piedi di Piasentin Jenni che con un ottimo diagonale gonfia per la seconda volta la rete delle austriache. Ancora 5 minuti per vedere Manzon calciare da fuori area e metterla là nell'angolino lontano: tre a zero. Buon momento per le neroverdi che insacccano ancora con Bortolin al 26°. Allo scadere del primo parziale ancora Manzon di testa stende la manita e firma la sua personale doppietta. Cazzaro Gloria non pervenuta: casacca linda e molto freddo patito.
Pausa tè meritata per le ventidue in campo e le relative panchine, viste anche le avverse condizioni climatiche: vento freddo e pioggia.
Secondo tempo a reti inviolate ma con possesso palla pordenonese che sfiora il 70% a dimostrazione della quantità di gioco espresso dalla formazione naoniana. Molti i cambi di ruolo e modulo voluti dal tecnico di Spilimbergo per tastare nuove soluzioni e tecniche provate durante la settimana di allenamento. Degna di nota una bella triangolazione Bortolin-Crivici al 73° con la prima che conclude con un "cucchiaio" di poco alto sopra la traversa ed un "siluro" di Blasoni respinto con i pugni dal portiere ospite. Risultato finale cinque a zero Pordenone e Gloria Cazzaro ancora non pervenuta ma infreddolita.
Test importante quindi per dare continuità ed affiatamento. Ora il campionato si ferma per la pausa pasquale, prossimo impegno domenica 7 aprile per il super match con le cugine udinesi del Tavagnacco: buona pasqua a tutti e occhio alle sorprese contenute nelle uova!!

Graphistudio Pordenone - SK Kotschach Mauthen (Austria) 5 - 0

manschaften-mit-schiri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.