Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REMUNTADA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-riccione-squadraSotto un piacevole sole primaverile le ragazze imolesi, guidati da Mister Mosconi, battono un grintoso Riccione il quale per lunghi tratti di gioco mette alle corde strette le rossoblu che nella ripresa rispondono positivamente agli attacchi romagnoli ribaltando il risultato.
Nella prima frazione di gioco le ospiti hanno difficoltà nell’ingranare la marcia e, dopo poco più di 4 giri di lancette le locali passano in vantaggio con Albertini abile a insaccare l’1-0. Il primo tempo risulta macchinoso e poco fluido, povero di giocate e inserimenti, ma nella ripresa il copione è un altro: al 52’ Rocca sfrutta un bell’assist di Dubbioso e pareggia i conti con una rasoiata. Purtroppo al 63’ le padroni di casa si riportano in vantaggio con Quadrelli che si vede respingere la prima conclusione a botta sicura da Cavalieri, ma sulla ribattuta è lesta a infilare il pallone sotto la traversa dove il portiere ospite non può arrivare. Tempo di rimettere palla a centrocampo che la neoentrata Baldini si invola verso la porta riccionese e, dribblando tutta la difesa, porta le rossoblu sul 2-2. Al 66’ sale in cattedra anche Filippi che con una splendida punizione a girare la barriera, regala il vantaggio alle compagne e, nemmeno 5 minuti dopo, aumenta il distacco grazie a una discesa sulla fascia sinistra con conseguente tiro sul primo palo, che beffa il portiere locale. Ora le imolesi, cariche a molla, riescono a siglare altri tre gol grazie alla solita Dubbioso che si accentra dalla destra e lascia partire un bolide imparabile, a Filippi che, con una punizione fotocopia cala il tris personale e a Baldini che allo scadere ribadisce in rete il palo colpito dalla sfortunata Savini la quale era salita dalla difesa percorrendo tutta la fascia destra.
Partita dai due volti per le rossoblu che scendono in campo troppo timorose e ne subiscono le conseguenze, ma che nella ripresa fanno valere le loro abilità in campo ribaltando il risultato.
Ora manca solo il recupero della partita contro il temibile Olimpia Vignola per concludere un ottimo campionato regionale, in attesa di sapere chi sarà la diretta avversaria alle Fasi Nazionali.

Imolese: Cavalieri, Halili, Ben Ahmed (48’ Chiarini), Savini, Soglia, Filippi, Benetti, Polidori, Moiani (53’ Baldini), Rocca (51’ Giovannini), Dubbioso (78’ Cederle).
Reti: 52’ Rocca; 64’,89’ Baldini; 66’, 71’, 86’ Filippi; 75’ Dubbioso.

Costanza Cavalieri e Giulia Moiani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.