Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Lazio vince e convince, Pordenone ko

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio logoEsordio casalingo con vittoria oggi alla Borghesiana per la S.S. Lazio Calcio Femminile che, nella seconda giornata d'andata di serie A, regola il Pordenone con un convincente 3-0.
A dare il via alle reti biancocelesti ci pensa al 9' del primo tempo Silvia De Luca, su un preciso passaggio di una Sabrina Marchese in grande spolvero. E', infatti, sempre la Marchese ad infilare la porta avversaria dopo soli altri 9 minuti. E' il 2-0 per le padrone di casa.
Da questo momento in poi la partita è in discesa, le biancocelesti non mollano nemmeno nella ripresa e concedono pochissimi spazi alle avversarie. Il sigillo definitivo della vittoria porta la firma di Cristina Cassanelli.
"Le nostre avversarie hanno giocato molto con palloni lunghi ed inizialmente non è stato facile gestire la partita, soprattutto a causa del vento – spiega Sabrina Marchese -. Fortunatamente siamo riuscite a sbloccare il risultato con azioni in velocità. Abbiamo giocato con una formazione atipica, che prevedeva una difesa a tre per alcune assenze ma, nonostante la titubanza, è prevalsa la nostra voglia di fare bene. Speriamo che questo sia il primo successo di una lunga serie".

Lazio-Pordenone 3-0 (2-0)
LAZIO: (3-5-2) Fazio; Ferrazza, Ciarlo, Cassanelli; Berarducci, Monaco, Pezzotti, De Angelis (33' st Topazio), Giura (3' st Pecchia); De Luca (38' st Contu), Marchese. All. Macidonio.
PORDENONE: (4-5-1) Fagotto; Frizza (1' st Stefanello), Schiavo, Lavia, Bortolus (25' st Piai); Zanoni (17' st Degrassi), Da Val, Stabile, Paroni, Sedonati; Cavallini. All.
ARBITRO: Saccoccio di Formia.
MARCATORI: 9' pt De Luca (L), 18' pt Marchese (L), 47' st Cassanelli (L)
NOTE: Ammonite: 10' st Fazio (L), 26' st Da Val (P). Al 20' st Berarducci sbaglia rigore, colpendo la traversa.

Roma, 29 settembre 2012

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – Anna Tina Mirra - cell. 335 5388584

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.