Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna-Fortitudo Mozzecane 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caccamo-patriziaSuccesso sul filo di lana per la Riviera di Romagna che ha piegato un'ottima Fortitudo Mozzecane nella seconda giornata di serie A: 2-1 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che partiva forte e sfiorava il vantaggio con Patty Caccamo che si gettava su una precisa spizzata di Alice Cama e dopo un paio di dribbling esplodeva un destro, deviato in angolo da Bianchi (6'); le veronesi provavano a rispondere con una conclusione da posizione defilata di Peretti che si spegneva di poco a lato (12'), ma erano le romagnole che poco dopo siglavano il vantaggio con Anita Carrozzi che raccoglieva un cross basso dalla destra e con un preciso sinistro infilava in rete il vantaggio ravennate (22'). La sfida restava comunque equilibrata e molto emozionante, specialmente nella ripresa, quando le ragazze di Antonio Censi sfioravano il raddoppio con Francesca Lanotte che si fiondava su un pallone vagante nell'area veronese e concludeva di prima intenzione, trovando la bella risposta di Bianchi (7'st); con il passare dei minuti le scaligere prendevano coraggio ed al 23'st pervenivano al pari con la neo entrata Rachele Perobello, la più lesta di tutte a gettarsi su un suggerimento dal fondo ed a mettere in rete l'1-1 con una puntata all'angolino. Le romagnole non ci stavano ed al 37'st sfioravano il nuovo vantaggio con una percussione centrale di Patty Caccamo che sparava una bordata dai 25 metri, respinta dall'estremo ospite, mentre sull'altro versante era ancora Rachele Perobello ad impegnare Alice Pignagnoli in una difficile respinta in tuffo (39'st); le ragazze di Antonio Censi continuavano a crederci e nel finale trovavano il gol partita su una perfetta verticalizzazione di Gaia Mastrovincenzo che liberava davanti alla porta Patty Caccamo, freddissima ad infilare di giustezza la sfera all'angolino per il 2-1 (44'st). Poco dopo parti invertite, con Caccamo a suggerire per la scatenata Mastrovincenzo che resisteva al ritorno di un difensore e si presentava davanti a Bianchi, bravissima a chiuderle lo specchio ed a scongiurare il pericolo in uscita bassa (46'st).

Riviera di Romagna 2
Fortitudo Mozzecane 1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Pignagnoli; Del Gaudio, Petralia, Ugolini, Carrozzi; Mainardi, Tucceri Cimini (26'st Piemonte), Pastore, Lanotte (9'st Magrini); Cama (36'st Mastrovincenzo), Caccamo. A disp.: Vicenzi, Casadio, Nagni, Emiliani. All. Censi.
FORTITUDO MOZZECANE (4-4-2): Bianchi; Venturini, Nicolis, D'Alessandro, Sancassani (1'st Faccioli); Cantoro, Brutti, De Stefano (40'st Rizzi), Pecchini; Peretti (15'st Perobello), Boni. A disp.: Giovannini, Mecenero, Caneo. All. Formisano.
ARBITRO: D'Ascanio di Ancona. Assistenti: Scarpellini e Sugamiele di Cesena.
RETI: 22' Carrozzi (R), 23'st Perobello (F), 44'st Caccamo (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.