Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera Romagna - Graphistudio Tavagnacco 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-2012-2013-450 thumb_medium300_200Graphistudio Tavagnacco: operazione sorpasso riuscita!
Con un goal di Paola Brumana le gialloblu espugnano la Romagna e balzano al secondo posto a sole due lunghezze dalla capolista Torres. Grande prova di carattere di tutta la squadra friulana che non ha mai sofferto l'avversario.
Milano Marittima- Basta un lampo di una Paola Brumana (rete con dedica a Luigi Gressani dirigente gialloblu), sempre più versione regina del goal, alla squadra di Mister Marco Rossi per piegare il Riviera Romagna nella prima prova del nove del campionato. La comasca, che realizza così la sesta rete stagionale, trascina in alto la compagine friulana che ora è sola soletta al secondo posto in classifica dietro alla capolista Torres. Vittoria gialloblu meritata con risultato che poteva essere più netto se la dea bendata dei centimetri fosse stata più benevola. Tavagnacco che scende in campo subito con la mentalità giusta e inizia a dettar legge: al 11' sugli sviluppi del terzo corner palo pieno di Camporese, un minuto dopo arriva il goal della partita: padovana ancora scatenata che sforna l'assist giusto a Brumana, la quale, dal limite non perdona l'estremo difensore avversario. Graphistudio in vantaggio. Al 14' grandissima conclusione da fuori di Tuttino che colpisce l'incrocio esterno dei pali. Nell'azione seguente grande cavalcata sulla sinistra di Rodella e Pignagnoli si rifugia in corner. Locali che si fanno vive al 33' con goal di Sodini in offside (giusta la valutazione del direttore di gara). Al 42' è nuovamente Tuttino a scaldare i guanti del portiere romagnolo: eurosassata e deviazione in angolo. Al 43' pericoloso contropiede delle romagnole con Sodini che da posizione defilata entra in area e si fa ipnotizzare da Marchitelli, con difesa gialloblu che poi ci mette una pezza e allontana il pericolo. Nella ripresa, la Graphistudio amministra bene la gara e cerca costantemente il raddoppio usando la ragione. Al 11' punizione a giro di Brumana fuori di un soffio, e nel finale al 39' uno due Parisi-Rodella con il terzino sinistro che arriva in porta, colpisce di piatto, e la palla esce di soli 2 cm dal portiere avversario, dando l'illusione del goal allo staff gialloblu. La squadra di Censi, si butta in avanti cercando la bagarre, butta palle lunghe nel mezzo, ma la valida difesa gialloblu non si fa mai sorprendere. Finisce con la terza vittoria esterna stagionale per la formazione del Presidente Picheo che continua ad avere sempre più "fame" di risultati e a guardare con sempre più tranquillità il futuro.

RIVIERA ROMAGNA: Pignagnoli, Del Gaudio, Magrini, Mainardi(Emiliani 26'st) , Ugolini, Carrozzi (Cama 40'st), Petralia, Pastore(Casadio 31'st),Caccamo, Sodini, Tucceri. All. Censi

TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli,Rodella, Tuttino, Laterza , Bissoli, Tommasella, Parisi, Zandomenichi (Bischi 35' st),Brumana, Camporese. All. Rossi.
A disp: Bonassi, Pochero, Nobile, Bottacin, Lauriola

ARBITRO: Pietro Lattanzi di Milano

RETI: Brumana al 12'.

NOTE: corner 0-8; ammonite: al 23'st Pastore e Ugolini, al 37' st Laterza.

Gianluca Pantò
Addetto Stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.