Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Graphistudio Tavagnacco 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ugolini-cristina-rivieraMILANO MARITTIMA – Esce a testa altissima la Riviera di Romagna, sconfitta nell'incontro di cartello della quinta giornata di serie A dalla corazzata Graphistudio Tavagnacco (1-0), al termine di una sfida giocata alla grande dalla formazione di Antonio Censi; prima parte di gara di marca udinese, con le ragazze di Rossi vicine al vantaggio con una conclusione di Paola Brumana, deviata in angolo da Alice Pignagnoli (10'), che sul seguente corner aveva un guizzo, deviando di piede sul palo l'incornata di Elisa Camporese (11').
Il vantaggio ospite arrivava un giro di lancette più tardi con una fulminea conclusione di Paola Brumana dai 20 metri che si insaccava sotto la traversa (12'); le friulane continuavano a premere, sfiorando il raddoppio con un tiro cross di Alessia Tuttino dal versante destro che sbatteva sul palo e sul proseguimento dell'azione con un sinistro da posizione defilata di Samantha Zandomenichi, deviata in angolo da Alice Pignagnoli (15'). Da questo momento in poi, la Riviera usciva dal guscio e iniziava a macinare gioco, alzando il baricentro della squadra e riuscendo a mettere in difficoltà la compagine di Rossi; la prima opportunità per le ravennati arrivava poco dopo la mezz'ora con Simona Sodini che metteva in rete su servizio di Eleonora Petralia, ma quando il direttore di gara aveva già fischiato il fuorigioco del bomber giallo-rosso-blù (33'). Sull'altro fronte pericolo sul colpo di testa di Paola Brumana, di poco alto su angolo da sinistra (42'); sul ribaltamento di gioco, occasione clamorosa per il pari della Riviera: Eleonora Petralia imbeccava sul filo del fuorigioco Simona Sodini che entrava in area da destra e da concludeva di sinistro, trovando la deviazione provvidenziale di un difensore a due passi dalla porta (43'). Nella ripresa la sfida restava equilibrata, con le ragazze di Antonio Censi che se la giocavano alla pari con la formazione gialloblù, pericolosa con una punizione dal limite di Paola Brumana che sorvolava di poco la traversa (10'st) e poco dopo con un colpo di testa di Elisa Camporese, parato senza problemi da Alice Pignagnoli (19'st); le ragazze di Antonio Censi non indietreggiavano e rispondevano alla mezz'ora con una percussione di Patty Caccamo che serviva Eleonora Petralia, staffilata di destro dal limite parata da Chiara Marchitelli (29'st). Ultima emozione a cinque dalla fine con un triangolo Rodella-Brumana-Rodella e sinistro a pelo d'erba di quest'ultima con la sfera che si spegneva sul fondo (39'st).

Riviera di Romagna 0
Graphistudio Tavagnacco 1
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Pignagnoli; Del Gaudio, Magrini, Ugolini, Carrozzi (39'st Cama); Mainardi (26'st Piemonte), Petralia, Pastore (30'st Lanotte), Tucceri Cimini; Caccamo, Sodini. A disp.: Vicenzi, Emiliani, Casadio, Nagni. All. Censi.
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-3-3): Marchitelli; Martinelli, Rodella, Laterza, Bissoli; Tuttino, Tommasella, Parisi; Zandomenichi (35'st Bischi), Brumana, Camporese. A disp.: Bonassi, Pochero, Nobile, Bottacin, Lauriola. All. Rossi.
ARBITRO: Lattanzi di Milano. Assistenti: Ciserchia di Cesena e Ballardini di Ravenna.
RETI: 12' Brumana.

foto: capitan Cristina Ugolini (Serena Nicolò),

Davide Tognacci
addetto stampa
Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.