Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona in rimonta batte il Monza con le reti di Mason e Girelli. Ed ora la Champions

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pini-monzaAl Comunale di Bovolone il Verona ospita il Monza per la sesta giornata di serie A. Longega, sempre alle prese con gli infortuni, disegna una difesa inedita con Di Criscio e Toscano Aggio centrali, Kalsson a destra e Squizzato a sinistra.
Le gialloblù partono in attacco e vanno vicine al gol al 7' con Silvia Toselli che raccoglie l'assist dalla sinistra di Girelli e calcia da posizione favorevole con pallone deviato in angolo da un difensore.
Poco dopo Cristiana Girelli impegna Ferraro su calcio di punizione dal limite.
Il Monza si affaccia per la prima volta in avanti dopo la mezz'ora con Brazzarola che calibra male il diagonale.
Nonostante la pioggia incessante il terreno tiene ottimamente e consente al Verona di impostare il proprio gioco. Le scaligere sono tuttavia poco incisive in avanti.
Allo scadere della prima frazione le brianzole passano inaspettatamente in vantaggio: Federica Di Criscio si aggrappa in area alla maglietta di Brazzarola e l'arbitro concede il calcio di rigore trasformato da Naila Ramera.
Si va dunque al riposo con il vantaggio ospite.
Le gialloblù si ripresentano in campo con Maceri in sostituzione di Battocchio, Di Criscio più avanti e la difesa a tre.
La pressione delle scaligere è costante e la rete del pareggio giunge al 10' ad opera di Marta Mason che in mischia trova la deviazione vincente.
Il Verona continua a spingere e si rende pericoloso con il colpo di testa di Girelli con sfera alzata in angolo da Ferraro.
Il gol del vantaggio scaligero giunge finalmente al 36': Silvia Toselli riconquista palla sulla destra e crossa dal fondo, la difesa brianzola non riesce ad allontanare il pericolo e Cristiana Girelli da due passi insacca.
Le veronesi non subiscono pericoli e potrebbero triplicare con il calcio di punizione della Di Criscio ma Ferraro respinge.
Finisce due a uno per il Verona che incamera tre punti meritati anche se ottenuti con qualche affanno superiore al previsto. Mercoledì le gialloblù voleranno in Svezia per l'andata degli ottavi di Champions League con il Malmo.

Verona – Monza 2-1
Reti: Pt. 44' Ramera (rig.), st. 10' Mason, 36' Girelli
Verona: Ohrstrom, Mason (44' st. Capelloni), Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli ( 42' St Gelmetti), Battocchio (1' st. Maceri), Zorri, Girelli, Pini.
Adisposizione: Tasselli, Maffezzoni, Maceri, Gelmetti, Capelloni,
Allenatore: Renato Longega.
Fiammamonza: Ferraro, Jensen, Galbiati (17' st. Cereda), Tchetchoua ( 42' st. Gaburro), Tolda, Zambetti, Brazzarola, Missaglia, De Luca, Ramera, Brambilla.
A disposizione: Vignati, Cereda, Foti, Cambiaghi, Gaburro, Mirandola.
Allenatore: Nicola Riefolo.
Arbitro: Thomas Miniutti di Maniago.
Assistenti: Ceolini e Lavarini
Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 300.
Bovolone (Vr).

Foto Iachelli-Verona CF

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.