Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Toro sprecone perde a Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TCF torino5In vantaggio con Grassino le granata si fanno rimontare grazie a due errori difensivi. Infortunio per Nicco.
LOMAZZO (Co) – E' amaro il sabato del Torino a Como. Contro le lariane la squadra granata esce sconfitta dal campo per 3-1 dopo una prestazione sottotono che ha consentito alle padrone di casa di recuperare le rete di svantaggio e poi sorpassare le ragazze di Nicco in soli quattro minuti di gioco. E il Torino può solo recriminare con se stesso perché il Como era una squadra nettamente alla portata del Torino e tutte le reti sonno arrivate per disattenzioni od errori difensivi granata. Misera gratificazione per la squadra di Nicco quella di sapere che ancora una volta le ragazze hanno dimostrato di avere in mano il proprio destino, perché da Como bisognava tornare con almeno un punto in tasca per poi affrontare al meglio le due prossime gara che saranno giocate nel giro di pochi giorni contro Lazio e Napoli, sempre al Nebiolo.
SFORTUNA – La gara inizia con un tiro dai trenta metri di Vallotto che termina di poco alto sulla traversa, mentre all'8' a provarci è Ambrosi, ma la sua conclusione è troppo debole e facile presa dell'estremo comasco Piazza. Ma all'11' il Como trema e il Torino maledice la dea bendata che volge le spalle alle granata: la punizione di Vallotto dai trenta metri si stampa sulla parte inferiore della traversa per poi rimbalzare sulla linea; sul pallone si avventa di testa Annalisa Favole che non riesce ad indirizzare bene il pallone che viene nuovamente ribattuto dal legno prima che Vitanza lo mandi in angolo.
VANTAGGIO – Passano solo tre minuti e il Torino passa segnando la rete su cui, nei piani della squadra, si sarebbe dovuto costruire il successo. Annalisa Favole riceve sulla trequarti e spalle alla porta apre subito sulla sua sinistra per Grassino brava a bruciare sullo scatto Vitanza prima di superare Piazza con un preciso diagonale di destro.
RIBALTONE – Il Como si affaccia dalle parti di Ozimo al 18' con una punizione di poco alta sulla traversa di Ricco, mentre al 23' su una nuova punizione di Ricco è il portiere granata a deviare in angolo. Sono però le prove generali per la rete che giunge al 29': Vallotto perde palla al limite dell'area, le comasche si trovano in superiorità numerica e Ricco taglia in due la retroguardia granata venendo servita nello spazio trovandosi così a tu per tu con Ozimo e freddandola di destro. Il Torino non fa in tempo a organizzarsi che il Como passa ancora, sempre con Ricco. Ancora un errore difensivo, questa volta a perdere palla è Nicco con Welter rimasta alle sue spalle che non fa in tempo ad attuare il fuorigioco con Pellizzoni che serve in profondità Ricco che mira e trova l'angolino lontano superando ancora Ozimo. Al 38' miracolo di Ozimo che si oppone ad una conclusione ravvicinata di Carminati, mentre il Torino si ritrova in dieci per l'infortunio di Nicco, fermata da una distorsione cervicale che non le consente di proseguire la gara con il tecnico che è costretto ad inserire Tudisco arretrando sulla linea dei mediani Ambrosi con Vallotto che scala in difesa e la giovane classe '95 che va ad occupare il ruolo di trequartista sinistra alle spalle di Ponzio.
RIPRESA – La ripresa inizia con una doccia gelata per il Torino che di fatto chiude la partita: il tempo di battere il calcio d'inizio per le lariane che Carminati si ritrova sola in area e supera per il 3-1 Ozimo. Tre minuti dopo sempre Ozimo è brava ad opporsi sulla conclusione di Ricco prima che cali il sipario sulla partita con il Torino che cerca di riaprire la gara senza però trovare in sé le forze per attacchi costanti verso la difesa lariana. L'unico tiro degno di nota arriva al 39' e porta la firma di Tudisco che trova però la pronta risposta di Piazza.
COMO – TORINO 3-1
COMO (4-4-2): Piazza; Oliviero, Vitanza, Zanin, Fusetti, Ambrosetti, Cascarano (34' st Del Vecchio), Cortesi, Ricco, Carminati (16' st Erba), Pellizzoni (20' st Cannone). A disp.: Gorno, Masciaga, Nigretti, Mazzola. All.: Manzo.
TORINO (4-2-3-1): Ozimo; Favole S., Nicco (40' pt Tudisco), Welter, Rosso; Eusebio, Vallotto; Ambrosi (22' st Crisantino), Favole A., Grassino (29' st Lupo); Ponzio. A disp.: Ceasar, Beghini, Malara, Lodola. All.: Nicco.
ARBITRO: Ceccon di Lovere.
MARCATRICI: 14' pt Grassino; 29' pt Ricco; 32' pt Ricco; 1' st Carminati.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.