Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona - Riviera di Romagna 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cama-alice-rivieraromagnaNon riesce l'impresa alla Riviera di Romagna, sconfitta sul terreno del Verona Bardolino nell'ottava giornata di serie A: 4-0 il finale in favore della compagine scaligera, contro una Riviera di Romagna che ha giocato una buona partita, andando però subito sotto nel punteggio per la rete messa a segno da Mason, che scambiava su azione d'angolo, se ne andava sulla linea di fondo e centrava, trovando la sfortunata deviazione di un difensore romagnolo (5'); le ragazze di Antonio Censi non si scomponevano e sfioravano subito il pari con una rasoiata di destro di Gaia Mastrovincenzo, respinta di piede da Ohrstrom (8') e poco dopo con un potente destro di Patty Caccamo che terminava di poco a lato (11'). Sull'altro fronte scambio Gabbiadini-Girelli e destro di prima intenzione che si spegneva sul fondo (17'); la sfida rimaneva equilibrata, ma erano le giallo-rosso-blù a giocare meglio, andando alla conclusione prima con Linda Tucceri Cimini, alto (34'), poi con Eleonora Petralia che sparava dal limite, ma la sfera veniva deviata da un difensore e terminava tra le braccia del numero uno veronese (36'), mentre sull'altro fronte era Girelli di testa ad impegnare Silvia Vicenzi alla deviazione in angolo (40'). Ultima emozione della prima frazione di marca giallo-rosso-blù con una bordata di destro di Alice Cama, deviata in angolo da Orhstrom (41'); in avvio di ripresa veronesi pericolose prima con un colpo di testa di Girelli, parato da Silvia Vicenzi (8'st), poi con un sinistro di Zorri, che terminava a lato (15'st), preludio al raddoppio siglato ancora da Marta Mason che riceveva un cross basso di Melania Gabbiadini e di prima intenzione infilava la sfera all'angolino (20'st). Le romagnole non demordevano e continuavano a giocare un buon calcio, sfiorando subito il gol che avrebbe riaperto la partita con Alice Cama che riceveva da Linda Tucceri Cimini, resisteva al ritorno di un difensore e concludeva di destro, con la sfera che sbatteva sul palo e terminava sul fondo (26'st); la stessa attaccante poco dopo si liberava sul vertice destro e sparava a rete, con la sfera che si spegneva a lato (28'st), mentre sull'altro versante era ancora Mason a siglare il terzo gol in contropiede, saltando Silvia Vicenzi in dribbling ed appoggiando in rete a porta sguarnita (32'st). In pieno recupero c'era spazio anche per la quarta rete scaligera, messa a segno da Girelli con una rasoiata in diagonale (48'st).

Verona Bardolino 4
Riviera di Romagna 0
VERONA BARDOLINO (4-3-3): Orhstrom; Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio (42'st Maffezzoni); Toselli, Zorri, Gelmetti (15'st Maceri); Mason, Gabbiadini (34'st Capelloni), Girelli. A disp.: Tasselli, Battocchio. All. Longega.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Del Gaudio, Magrini, Casadio, Carrozzi (25'st Greco); Tucceri Cimini, Petralia, Pastore, Caccamo (32'st Lanotte); Cama, Mastrovincenzo. A disp.: Pignagnoli, Mainardi. All. Censi.
ARBITRO: Fumagalli di Cremona. Assistenti: Nafea e Zanella di Verona
RETI: 5', 20'st e 32'st Mason, 48'st Girelli.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.