Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo, un’altra sconfitta. Tavagnacco ne fa sette

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoGara senza storia, con le friulane avanti di cinque gol già nel primo tempo. Evidente la differenza tecnico-atletica tra le due squadre.
Come da copione, Tavagnacco sbanca Perugia e lo fa con una grande prestazione e con un risultato piuttosto rotondo (0-7). La Grifo si è arresa già nel primo: troppo evidente la differenza tecnica ed atletica per provare a reggere l'urto fino alla fine. Scapicchi, squalificato e sostituito in panchina dalla Belia, ha provato a mandare in campo una formazione quadrata, ma l'inedito 4-1-4-1 e l'idea di mettere in marcatura fissa la giovane Ferretti sulla talentuosa Brumana, non hanno portato gli effetti sperati. A parte un buon quarto d'ora in avvio, la squadra biancorossa è stata sempre in balia delle avversarie, che oltre ai sette gol hanno creato almeno altre cinque-sei occasioni nitide davanti a Monsignori. La gara si è sbloccata al 20' quando l'attaccante Mauro ha arpionato in area un pallone, lo ha difeso bene e giocato di sponda per l'inserimento della Parisi che di destro non ha sbagliato. Subito sotto la Grifo ha tentato una timida reazione, ma su una punizione laterale nessuna delle biancorosse è stata lesta per la deviazione vincente in area. Tavagnacco, allora, ha ripreso il comando delle operazioni e sfiorato il raddoppio in almeno due circostanze, dove prima la Parise e poi la Mosignori si sono esaltate in dei salvataggi in extremis. Lo 0-2 è arrivato però al 35', con Mauro brava a capitalizzare un bel cross dalla sinistra di Camporese. Le ospiti ci hanno preso gusto e nel giro di sei minuti hanno centrato la cinquina, grazie ad una doppietta di Brumana e al secondo gol della Parisi. Risultato in ghiaccio e gara senza più storia. Nella ripresa la Grifo ha provato a togliersi quantomeno la soddisfazione del gol della bandiera, ma la Pugnali e la Mortolini hanno spedito alto da buona posizione. Tavagnacco è sembrato voler gestire il risultato, ma intorno alla mezz'ora ha messo il piede nuovamente sull'acceleratore. Tuttino ha centrato il set con un bel destro da fuori e un minuto più tardi Mauro si è vestita da Ibrahimovic: stop in corsa di tacco, palla in profondità e gol di punta. Sette a zero e nulla da eccepire. Il Tavagnacco fa parte di un'altra categoria.
INTERVISTE
Valentina Roscini – presidente della Grifo: "E' un risultato pesante, ma di fronte avevamo un avversario più forte di noi. Forse siamo entrate in campo troppo remissive, perché non è ammissibile prendere cinque gol nel primo tempo. Di nuovo sul mercato? Ci stiamo pensando. La società farà quanto è nelle sue possibilità per prendere qualche rinforzo.
Michele Scapicchi – tecnico della Grifo Perugia: "Risultato ineccepibile, che è piuttosto facile da commentare. Se vogliamo giocarcela in questa categoria dobbiamo continuare a lavorare e tanto. Oggi non abbiamo messo in campo la necessaria grinta e anche io ho commesso un errore mettendo la Ferretti in marcatura fissa sulla Brumana".
Marco Rossi – tecnico Graphistudio Tavagnacco: "Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra, perché al di là del risultato hanno fatto vedere un bella manovra. Noi da scudetto? Ce la giocheremo fino alla fine, cercando di rimanere più attaccate possibili alla Torres".

GRIFO PERUGIA – GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-7 (0-5)
GRIFO PERUGIA (4-1-4-1): Monsignori; Marchesi (4' st Bordellini), Parise, Saravalle, Cianci; Ferretti; Pugnali, Pederzoli (28' st Mannucci), Natalizi, Ceccarelli (9' st Migliorini); Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Belia, Fiorucci, Santacroce. All.: Scapicchi (squalificato in panchina Belia)
TAVAGNACCO (4-3-3): Marchitelli (10' st Bonassi); Bischi, Bissoli, Martinelli, Rodella; Tuttini, Tommasella (30' st Zuliani), Parisi; Brumana, Mauro, Camporese (24' Lauriola). A disp.: Laterza, Pochero, Bottacin. All.: Rossi.
ARBITRO: Ruggero di Roma 1 (Campagnoli – Massino)
MARCATORI: 20' e 43' pt Parisi, 35' pt e 28' st Mauro, 38' e 42' Brumana, 27' st Tuttino
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Marchesi (GP), Parisi (Ta). Angoli: 2-7. Recupero: 2' pt, 0' st

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.