Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo alla ricerca della continuità e del primo successo casalingo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoDopo l'exploit di sabato scorso contro Mozzecane, le ragazze di Scapicchi affronteranno Como con l'intento di dare ulteriore ossigeno alla classifica. Out la Marchesi, possibile forfait della Parise. Primavera in casa contro Vicchio
L'avversario è di quelli da tenere fortemente in considerazione, perché i risultati parlano chiaro, ma la Grifo contro il Como (stadio Comunale San Sisto, sabato 8 dicembre ore 14.30) vuole a tutti i costi centrare la prima vittoria in casa e dare continuità al bel successo esterno di Mozzecane. "Non sarà facile – ci tiene a precisare il tecnico biancorosso Scapicchi - perché quella comasca è una squadra che ha dei valori importanti, sicuramente superiori a chi, come noi, sarà costretto a giocarsi la salvezza fino all'ultimo minuto". Un vero e proprio avvertimento, che placa l'entusiasmo dell'ambiente e necessariamente prepara il gruppo in vista di una'altra partita assolutamente da non fallire. "In settimana ho fatto i complimenti alle ragazze per il modo in cui hanno reagito dopo una lunga serie di sconfitte e le ho esortate a migliorare alcuni aspetti negativi che, anche in una vittoria, si sono evidenziati. A partite da una maggiore concentrazione in fase d'approccio, passando per una migliore gestione delle seconde palle, fino a concedere meno cross e calci d'angolo agli avversari. Adesso è il nostro momento è dobbiamo battere il ferro finché è caldo, anche perché con un risultato positivo potremmo approfittare di una giornata che vedrà le nostre dirette concorrenti impegnate in gare piuttosto difficili". Contro il Como Scapicchi verosimilmente riproporrà lo stesso atteggiamento tattico apprezzato una settimana prima in terra veneta, ma dovrà rivedere l'undici di partenza. La sicura assenza della Marchesi, out per un problema al ginocchio e quella probabile della Parise, che in settimana si è allenata poco per questioni personali, potrebbero indurre il tecnico allo spostamento di qualche pedina. Il tutto, nella speranza di non perderne in qualità e di riuscire comunque a scrivere un altro bel capitolo della storia biancorossa, possibilmente dal titolo: "la serie A e la prima vittoria in casa".
PRIMAVERA – La formazione di Sciurpa, dopo due sconfitte consecutive, punta al turno casalingo contro Vicchio per ritrovare il successo e riprendere quota in classifica. L'appuntamento è per sabato 8 dicembre alle ore 18.30 all'Antistadio Curi.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.