Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPER PINI! VERONA-PORDENONE-5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gruppo veronaVerona - L'armata gialloblù regola il Pordenone con un risultato tondo  e mai in discussione. Gara virtualmente finita dopo solo 4 minuti, dopo che le padrone di casa si sono portate sul due a zero grazie ai goal di una straripante Carolina Pini, dopo soli 17 secondi di gioco, e della solita Cristiana Girelli. Con Carissimi febbricitante, mister Longega mette in mediana Di Criscio al fianco di Zorri (foto di Nicola Iachelli www.veronafemminile.com).

La partenza è da mal di testa per le ospiti. Pronti e via, palla a Pini che dal limite serve Capitan Gabbiadini. Il pallone di ritorno è perfetto e l'ex Bayern Monaco attraversa le maglie friulane come una lama nel burro, per poi concludere alle spalle di Fagotto. Non c'è quasi neppure il tempo per tornare a centrocampo e le padrone di casa raddoppiano: è Girelli al 4' la più lesta a recuperare una palla respinta dal palo nella mischia furibonda e a depositare nella rete avversaria. Le friulane accusano il colpo e non riusciranno più a sovvertire le sorti dell'incontro. La gara diventa un monologo scaligero. Al 18' Gabbiadini vola sulla sinistra, il cross è al centro per la liberissima Gelmetti, il cui controllo difettoso diventa un assist per Pini. Controllo e sciabolata della n. 11 gialloblù e palla che si spegne sul fondo facendo la barba al palo. Al 29' occasionissima per Girelli che da ottima posizione impegna in angolo Fagotto. Al 33' Karlsson batte una punizione dalla linea mediana verso l'affollata area ospite. Pini tocca di testa quel che basta per scavalcare la n. 1 friulana e portare a tre le marcature venete. Tre minuti dopo si scuote ancora la rete della Graphistudio: bellissima la combinazione Zorri-Gelmetti-Zorri, con quest'ultima che supera i difensori avversari e dal fondo mette in mezzo rasoterra per Carolina Pini, oggi più affamata che mai, che di prima intenzione realizza l'Hattrick e si porta a casa il pallone. Non ancora appagate le scaligere sfiorano la cinquina con Capitan Gabbiadini che coglie in pieno la traversa con un bolide, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche Squizzato ci prova nei minuti finali della prima frazione con una beffarda palombella, sulla quale la Fagotto si supera.

Giornata di gran spolvero anche per Tatiana Zorri che al 10' della ripresa riceve da Gabbiadini, si incunea in area e con un sontuoso cucchiaio supera l'estremo difensore ospite per la quinta volta. Solo a questo punto le friulane si fanno vedere nei pressi di Ohrstrom con Zanoni che calcia fuori da posizione interessante. Gabbiadini, sempre pericolosa quando punta l'area avversaria, al 18' va vicina alla rete con un bellissimo diagonale dal vertice destro, sul quale Fagotto si distende e devia in angolo. Al 25' Girelli da a Di Criscio la palla del 6-0, ma la centrocampista scaligera, sola davanti alla n.1 ospite, coglie un clamoroso palo. Ancora un legno del Verona al 32' nell'azione costruita dalle nuove entrate Maceri (assist rasoterra) e Capelloni (controllo in area e bolide deviato sulla traversa dalla brava Fagotto). Il portiere friulano strappa applausi un minuto più tardi sulla bella incornata di Girelli. La gara è tranquillamente in porto per le padrone di casa, ma Maceri va ancora vicina al goal al 36' quando per ben due volte si attarda nel concludere da pochi passi e viene recuperata in extremis dai difensori ospiti. Ohrstrom timbra finalmente il cartellino al 42' quando è costretta al volo spettacolare per deviare sul palo la cannonata di Paoletti. In pieno recupero anche Cavallini tenta di realizzare il punto della bandiera, ma la sfera esce di pochi centimetri, con Ohrstrom comunque attenta e pochi secondi dopo è Di Criscio a concludere centralmente prima del triplice fischio finale. Verona che inizia quindi l'anno nel migliore dei modi e che potrà beneficiare di altre due gare sul proprio terreno nei prossimi dieci giorni, il ritorno contro il Brescia di sabato prossimo e il recupero della gara col Napoli, mercoledì 16.

VERONA-GRAPHISTUDIO PORDENONE-5-0

Reti: Pini al 1', al 33' e al 36', Girelli al 4' e Zorri al 55'.

Verona: 1 OHRSTROM, 2 SQUIZZATO, 3 TOSCANO AGGIO (dal 57' MACERI), 4 GELMETTI (dal 64' CAPELLONI), 5 KARLSSON, 6 DI CRISCIO, 7 TOSELLI, 8 GABBIADINI (cap.), 9 ZORRI, 10 GIRELLI, 11 PINI (dal 76' MAFFEZZONI). All. Renato Longega. A disposizione: Tasselli e Mason.

Pordenone: 1 FAGOTTO, 2 URBANI, 3 BOATTIN, 4 SCHIAVO, 5 BORTOLUS (dal 64' GOBBO), 6 LOTTO, 7 ZANONI (dal 58' PAOLETTI), 8 STABILE (cap.), 9 CAVALLINI, 10 PIAI, 11 SEDONATI (dal 73' PARONI). All. Andrea Tosolini. A disposizione: Zorzi, Lavia, Stefanello e Trifunjagic.

Arbitro: Sig. Francesco Santi di Prato. Assistenti: Bonizzato e Nafea.

Note: Giornata di sole con temperatura quasi primaverile. Presenti sugli spalti circa 250 spettatori. Migliori in campo: Pini (V) e Fagotto (P).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.