Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona e Brescia pareggiano, la Torres ringrazia...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Carissimi-BoniVerona - Come era più lecito attendersi, la grande sfida del lago di Garda tra Verona e Brescia, termina in parità. Un due a due figlio di una bellissima gara tra due compagini di grandissimo valore, ma un due a due che a conti fatti non può accontentare leonesse e scaligere. Per le venete infatti l'unico risultato che contava era la vittoria, per poter cavalcare ancora il sogno champions. Più sorridenti le lombarde che consolidano la seconda piazza, ma allo stesso tempo vedono inesorabilmente fuggire la capolista Torres. (Foto di ENNEKAPPA di Nicola Iachelli www.veronafemminile.com).

Mister Longega recupera Marta Carissimi, assente con il Pordenone, mentre Milena Bertolini può contare sul rientro di Gama e Zanoletti, anche se inizialmente solo in panchina, con Prost sacrificata a fare il terzino destro. Pronti, via e passano in vantaggio le padrone di casa: Carissimi assiste Capitan Gabbiadini che dalla destra entra in area e mette nei piedi di Girelli una palla che chiede solo di essere spinta in rete. Non fa tempo neppure ad esultare la squadra scaligera che il Brescia perviene al pareggio. Alborghetti riceve da oltre venti metri e sfodera un fendente rasoterra che carambola sul secondo palo e si infila nella rete difesa da Ohrstrom. Pochi istanti dopo Girelli di testa non trova la porta da pochi passi sulla punizione indiretta di Zorri. Penzo al 23' deve mostrare tutta la sua bravura, come succederà ancora per molte volte nel corso della gara, per neutralizzare in angolo la rasoiata di Gabbiadini. Sull'altro fronte Bonansea dà una palla d'oro a Cernoia a centro area, ma la n. 7 biancazzura spreca calciando debolmente tra le braccia di Ohrstrom. Nelle battute finali ancora Capitan Gabbiadini si presenta in area bresciana, ma calcia a lato. 

In avvio di ripresa il Furetto di Bolgare ha un'occasione ghiottissima quando tenta il cucchiaio su Penzo, ma sbagliando totalmente la lettura della distanza e per la n.1 ospite neutralizzare è uno scherzo. Poco dopo è ancora Gabbiadini a divorarsi un'altra palla goal, calciando sulla brava Penzo in uscita al 7'. Giornata sfortunatissima per la n. 8 scaligera che al 25' coglie un clamoroso palo a portiere battuto. Sulla sfera si avventa Di Criscio che gira al volo, ma Penzo risponde con un balzo felino e salva la propria porta. Poco dopo la portierona bresciana dà ancora il meglio di sé neutralizzando un rigore in movimento della stessa n. 6 scaligera. Al 33' Roberta D'Adda viene mandata anzitempo negli spogliatoi per l'atterramento di Girelli lanciata a rete. Le veronesi non riescono ad approfittare della superiorità numerica ed invece capitolano due minuti più tardi. La solita straripante Bonansea dal fondo mette in mezzo rasoterra per Sabatino, che cade in area toccata dalla Di Criscio. Per il Sig. Campagnolo di Castelfranco Veneto è calcio di rigore. Alta Tensione non si scompone e dal dischetto porta in vantaggio le ospiti. Ma al 39' le venete riacciuffano il risultato con Carolina Pini che si fionda su una palla sporca in area e supera Penzo in pallonetto. Più nulla di rilevante accade nei restanti minuti. Il pubblico applaude tutte le protagoniste, ma per le 22 in campo si allontana ogni residua speranza tricolore, con i ringraziamenti di Panico e compagne che dalla Sardegna fischiano maledettamente nelle orecchie.

VERONA-BRESCIA-2-2
Reti: Pt. 2' Girelli, 7' Alborghetti, st. 36' Sabatino (rigore), 40' Pini
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Pini. Allenatore: Renato Longega. A disposizione: Tasselli, Capelloni, Maceri, Gelmetti, Maffezzoni, Mason.
Brescia: Penzo, Prost, Pedretti (18' st. Gama),Zizioli, Rosucci, D'Adda, Cernoia (35' st. Zanoletti), Alborghetti, Sabatino, Boni, Bonansea. Allenatore: Milena Bertolini. A disposizione: Mori, Paganotti, Zanetti, Brayda, Mele.
Arbitro: Matteo Campagnolo di Castelfranco Veneto
Assistenti: Baguscio e Scapini.
Note: Terreno in erba artificiale. Giornata parzialmente soleggiata. Spettatori oltre 700. Ammonite: Prost, Pini, Gabbiadini. Espulsa D'Adda al 32' st. Espulso il massaggiatore del Verona Perricone al 42' st. Migliori in campo: Karlsson (V) e Penzo (B).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.