Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA TORRES PASSA MA LA GRIFO NON SFIGURA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoCome da pronostico la Torres passa a San Sisto, ma il successo è meno netto rispetto a quanto recita il risultato finale (0-3). La Grifo si è battuta con tutte le sue forze e soprattutto nella prima parte di gara ha messo in difficoltà le sarde. Scapicchi, costretto a seguire la gara dalla tribuna, viste le due giornate di squalifica, ha mandato in campo la formazione migliore, evitando di difendersi e puntando sulla velocità del tridente offensivo, Marinelli, Pugnali e Migliorini. Primo quarto d'ora tutto di marca biancorosso: la Torres si adegua e appena può cerca di pungere. Stracchi e Panico non trovano il guizzo vincete davanti a Monsignori. Il gol, tuttavia, è nell'aria e arriva inesorabile al 29'. Calcio d'angolo per le sarde, con Fuselli che insacca in rete da buona posizione e senza difficoltà. Neanche cinque minuti e arriva il raddoppio: ancora calcio d'angolo, ancora difesa della Grifo in bambola e Piacezzi può togliersi la soddisfazione personale. Nel finale di frazione ci prova il bomber Panico, ma per lei non è giornata. Nella ripresa la Grifo non si scompone e continua a tenere bene il campo: è chiara la differenza tecnica tra le due squadre, ma rispetto all'andata la truppa di Scapicchi ha fatto passi da gigante. Al 24' la Tona centra il tris e la partita va in ghiaccio. L'ambiente perugino si consola con la prestazione e con i risultati che arrivano dagli altri campi. La Grifo c'è ed ora se la gioca anche con gli extraterrestri.

INTERVISTE
VALENTINA ROSCINI, Presidente della Grifo Perugia: "Sono molto soddisfatta di come la squadra ha affrontato questo impegno sulla carta proibitivo. Il campo ha detto che la Torres è più forte, ma stavolta non abbiamo sfigurato".
MICHELE SCAPICCHI, tecnico della Grifo Perugia: "Abbiamo disputato una buona partita e concesso meno del previsto ad un avversario di un'altra categoria. Peccato per come abbiamo preso i gol, ma oggi contava la prestazione ed è arrivata".

GRIFO PERUGIA – TORRES 0-3 (0-2)
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1):Monsignori;Marchesi (23' st Parise), Saravalle (30' st Ferretti), Bordellini Cianci; Fiorucci, Natalizi; Marinelli, Proietti, Pugnali; Migliorini (15' st Ceccarelli). A disp.: Cucchiarini, Santacroce, Ceccarelli, Pederzoli. All.: Scapicchi
TORRES (4-4-2): Criscione; Manieri, Tona, Piacezzi (32' Bartoli), Motta; Stracchi, Iannella Costi (1' st Maglia), Maendly; Fuselli (36' st Campesi), Panico,. A disp.: Thalmann, Pinna. All.: Tesse.
ARBITRO: Carbonari di Roma 1
MARCATORI:29' pt Fuselli,34' pt Piacezzi, 24' st Tona

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.