Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE NUOVE STELLE DELLA RES ROMA: CLAUDIA CICCOTTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ciccotti-firma-resromaDiciotto anni appena compiuti, studentessa del liceo scientifico, la centrocampista Claudia Ciccotti è una dei volti nuovi della Res Roma, una dei baby talenti che approdano in giallorosso per il definitivo salto di qualità nell'èlite del calcio femminile italiano.
A soli 10 anni approda nelle giovanili della Totti Soccer School, in cui milita per ben 7 anni, per poi approdare lo scorso anno nella Lazio, dove ha disputato il campionato di serie A.

Giocare a calcio è da sempre la sua passione, come lei stessa ammette: "Fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto giocare a calcio, ma mi limitavo a farlo al parco con gli amici o con i miei cugini, perchè non sapevo che una ragazza potesse giocare in una vera squadra di calcio. Poi un giorno i miei genitori mi fecero una sorpresa e mi iscrissero alla Totti Soccer School e da quel momento ha preso vita il mio sogno. E' stata una gioia immensa poter giocare a calcio in una vera squadra anche se maschile. Da quel momento mi sono sempre più innamorata di questo sport e proprio grazie al fatto di aver giocato con i maschi e quindi aver dovuto dimostrare in ogni momento di essere al loro livello (questa è stata una delle sfide più belle da affrontare e da vincere) sono potuta migliorare e crescere."
Anni di sacrifici, come per ogni ragazza che approda in un mondo prettamente maschili, che sono serviti per migliorare tanto e che le hanno permesso di conquistare la maglia azzurra: "Approdare in nazionale è stato fantastico ed ovviamente il sogno è poter continuare a vestire la maglia azzurra. Alcuni anni fa ho fatto uno stage a Coverciano con l'Under 17 ma non ho avuto la possibilità di vestire la maglia azzurra anche se è stata una bellissima esperienza. Quest'anno invece ho avuto la possibilità di esordire in nazionale con l' under 19 durante la seconda fase dell'europeo in Russia ed è stata una gioia immensa e ho provato dell'emozioni che sono impossibili da spiegare. In seguito sono stata anche convocata con l'under 20 per un'amichevole ( Italia-Norvegia) in preparazione al mondiale."
Tante le squadre che l'hanno cercata, una sola quella che avrà il piacere di schierarla: "Ho scelto la Res soprattutto per l'entusiasmo, per la passione e la voglia di fare delle ragazze e del mister Fabio. Qui ho trovato un ambiente in cui poter crescere grazie all'aiuto di quest'ultimo, che essendo stato anche lui un centrocampista può aiutarmi a migliorare sotto molti aspetti, e un ambiente in cui lavorare ma anche divertirsi oltre che togliersi delle belle soddisfazioni. Sono certa che è stata la scelta giusta e che indosserò questa maglia per tanto tempo, tanto che diventerà la mia seconda pelle."
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.