Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia, Real Marsico-Pink Bari 3-2. Le lucane accedono al secondo turno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

real-marsico-maglie-2013Mercato: presa l'attaccante Rosaria Fiengo. Vince e convince il Real Marsico: le leonesse guidate da Valentina De Risi battono 3-2 il Pink Sport Time Bari e volano al secondo turno di Coppa Italia, previsto per domenica prossima, sempre a Marsico, contro l'Acese, che ha battuto quest'oggi nel derby siciliano il Ludos Palermo per 4-2. Intanto, la società ha annunciato prima della partita l'ingaggio del centravanti Rosaria Fiengo, ex del Napoli Calcio Femminile, che si aggregherà alla squadra a partire da questa settimana.
La partita. Il Real Marsico è partito subito col piede giusto, pur esponendosi a qualche contropiede micidiale delle pugliesi, che si sono addirittura portate in vantaggio per prime grazie ad una ripartenza finalizzata da Lucia Ceci. Poi, le gialloblu prendono le misure e rispondono grazie ad un'ottima Francesca Festa (doppietta) ed al capitano Giulia Olivieri, portando il risultato sul 3-1. Le marsicane sfiorano anche ripetutamente il gol della sicurezza, ma sotto porta si accusa un po' di stanchezza e qualche imprecisione di troppo. Nel finale, con il risultato ormai in cassaforte, arriva in pieno recupero il gol di Ceci (doppietta anche per lei) che rende meno amaro il boccone dell'eliminazione per le pugliesi. Da registrare gli esordi nelle fila del Real Marsico di diversi neo-acquisti: Pamela Rizzo (ottanta minuti di gioco conditi da un'ottima prestazione) e Arianna Ciambriello (tutta la gara) sono scese in campo dal primo minuto, mentre Emanuela Capponi e Giulia Arbia sono subentrate a gara in corso, ma destando fin da subito un'ottima impressione con delle buone giocate. Formazione del Real Marsico: Iannone, Sabatino, Ciambriello, Buonocore, Stoppelli, Esposito (70' Capponi), Festa (88' Arbia), De Risi, Reale, Olivieri, Rizzo (80' Aprea). A disp. Del Pizzo, Besh. Reti: 0-1 Ceci, 1-1 Festa, 2-1 Festa, 3-1 Olivieri, 3-2 Ceci. "Sapevamo non sarebbe stata una partita facile" – ha detto a fine gara il mister marsicano Valentina De Risi – "le pugliesi hanno giocato un'ottima gara, e con due contropiedi si sono portati prima sullo 0-1 e poi hanno centrato un palo. C'è voluta una prestazione concentrata ed attenta per ribaltare il risultato, anche se sul 3-1 abbiamo sprecato troppo. Il secondo gol del Pink è arrivato in un momento in cui erano in inferiorità numerica, e questo dimostra lo spirito di sacrificio del loro gruppo. In precedenza avevano avuto altre due palle-gol nette, in una c'è stata una grande parata di Iannone..insomma, è stata una gara molto intensa da entrambe le parti, sono soddisfatte della prova delle nostre ragazze. Ora pensiamo al prossimo turno di Coppa, dobbiamo scendere in campo con il giusto rispetto delle avversarie ma consapevoli delle nostre potenzialità".

L'acquisto di Fiengo. Rosaria Fiengo, napoletana, è il nome nuovo nella rosa del Real Marsico. La centravanti, tra le protagoniste del periodo 2006-2008 con la maglia del Napoli (dove era compagna di squadra di un altro neo-acquisto del Real Marsico: Arianna Ciambriello), segnando 25 reti, contribuirà a rendere più incisivo l'attacco gialloblù, ieri a segno per tre volte ma troppo sprecone sotto porta. "Sono lieto di annunciare questo nuovo acquisto" – ha dichiarato il presidente marsicano Giuseppe Colella – "Fiengo è un nome di qualità, e sono sicuro che darà alla squadra maggiore incisività in attacco. Faccio i miei complimenti a tutte le ragazze, e al mister De Risi, per la conquista della qualificazione al secondo turno di coppa Italia, nonché ai nuovi acquisti, che hanno subito mostrato il loro valore già in questa gara". Il mercato prosegue incessantemente: in settimana dovrebbero arrivare gli annunci di altre giocatrici per puntare ad un rafforzamento completo della squadra.

***
In foto: La giocatrice Francesca Festa, autrice di due dei tre gol del Real Marsico contro il Pink Bari

I comunicati precedenti sono disponibili su: http://www.asdrealmarsico.it/comunicati-stampa

Distinti saluti,

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.