Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – JESINA = 1 – 2

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lisi ericaDopo una lunga estate si ricomincia a giocare e sul Comunale di Savignano sul Rubicone, sotto un sole cocente e davanti a circa 300 spettatori, scendono in campo per il primo turno di Coppa Italia il rinnovato Castelvecchio e lo Jesina, squadre che parteciperanno al prossimo campionato Nazionale di calcio Femminile serie A2.
Subito in avanti le marchigiane e al 4° occasione per Catena che tira alto. Al 08° azione del Castelvecchio con tiro di Guidi deviato in angolo da Cantoni. Undicesimo minuto azione Catena Luciani Capponi con tiro finale che trova preparata il portiere romagnolo Leontyeva.
Calcio di punizione dal limite dell'area x lo Jesina al 15° sulla palla l'onnipresente Catena che batte alla destra del portiere casalingo e finisce di poco fuori. Al 20' le bianco rosse ospiti si rendono pericolose con Alunno che inventa una parabola sulla quale Leontyeva deve impegnarsi molto e con l'aiuto del palo mette in angolo.
Al 23' azione di prima Lisi Venturelli, questa entra in area calcia ma non impensierisce il portiere avversario.Al 25' passa in vantaggio lo Jesina, scende sulla fascia laterale sinistra Bastianelli appoggia a Catena che lancia in area di rigore Capponi brava a liberarsi del difensore e al volo insacca sotto la traversa.
Minuto 31' contropiede delle ospiti con Monterubbiano verso Luciani cross per Catena e qui Leontyeva ci mette tutta la sua bravura uscendo sui piedi chiudendo la porta. Le marchigiane per i primi 30 minuti hanno fatto il bello e cattivo tempo, con le padrone di casa che riuscivano a contenere bene i numerosi assalti 35' azione delle romagnole con Fusconi, la stessa riceve palla da Fiorenza e lancia Lisi al limite dell'area, questa si libera del suo difensore calcia ma non inquadra la porta.

Continua ad attaccare il Castel e al 40° su calcio d'angolo battuto da Fiorenza svetta Teodorani mandando la sfera fuori di poco.
Finisce il primo tempo con le ragazze ospiti in vantaggio x 0 - 1.
Secondo tempo entra in campo un Castelvecchio più motivato e lo si vede subito quando al 53' un gran bel lancio di Teodorani trova libera al limite dell'area Guidi che tenta di liberarsi del difensore ma questa la stende. Punizione fischiata dal direttore di gara, sulla palla il capitano Lisi che inventa una punizione stratosferica mettendo la palla nel sette, la dove non può arrivare Cantoni.
Finalmente sbloccate le ragazze Savignanesi iniziano a macinane gioco recuperando molti palloni a centrocampo con Deidda, brava a lanciare al minuto 58 Venturelli al limite dell'area e sul filo del fuori gioco con tiro che finisce alto.
Dopo il pari le ragazze di Mister Brigliadori sperano di poter portare a casa il passaggio al turno successivo e più di una volta mettono in crisi la porta avversaria.
Al 61° caparbia azione di Farnedi sulla fascia sinistra lancio per Lisi che colpisce la palla di prima intenzione trovando il portiere avversario in difficoltà ma riesce a mettere palla in angolo.
Minuto 64' e 67' la squadra ospite con Catena prima e con Capponi dopo, su palle battute da calcio d'angolo tentano di mettere in crisi Leontyeva che è molto attenta e riesce a salvare la porta.
Nel momento migliore delle Savignanesi al minuto '70' arriva il raddoppio delle marchigiane, Volonnino ruba palla a centrocampo, si libera di un avversario e lancia Luciani, la quale entra in area vede Fabbretti libera e gli appoggia una palla che questa spinge in rete .
Da qui fino al 90° è stato un susseguirsi di azioni da una parte e dall'altra, con le ragazze gialloverdi che a capo chino hanno continuato ad aggredire la porta avversaria alla ricerca del pareggio .
Non male la prima del Castelvecchio di Mister Brigliadori, riconoscendo che la squadra marchigiana è un'ottima formazione alla fine il risultato è giusto così.

CASTELVECCHIO – JESINA = 1 – 2 (Coppa Italia)
Marcatori: 27' Capponi (J), 53' Lisi (C), 70' Fabbretti (J).
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Amaduzzi Alessandra, Teodorani, Balacchi (50' Baiocchi), Gualtieri, Fiorenza (46' Amaduzzi Martina), Fusconi, Deidda, Lisi, Guidi (60' Farnedi), Venturelli.
A disposizione Pacini, Guiducci, Carlini, Scolozzi.
Allenatore Christian Brigliadori
JESINA
Cantoni, Picchiò, Zambonelli, Volonnino, Alunno, Bastianelli, Fabbretti, Catena, Monterubbiano, Luciani, Capponi.
A disposizione Guidi, Barchiesi, Battistoni, Bocci, Maccioni, Mani,
Fiorella.
Allenatore Emanuele Iencinella.

Franco Scolozzi

Savignano sul Rubicone 02 Settembre 2012

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.