Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO - ACF ALESSANDRIA 1978 5-3 (DCR)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-cuneoFATALE ALL'ALESSANDRIA LA LOTTERIA DEI RIGORI
Le grigionere di mr. Fossati, ospiti del Cuneo per il secondo turno di Coppa Italia, salutano la manifestazione dopo i calci di rigore.
La gara è stata divertente con una Alessandria dedita a conquistare il centrocampo e ad imbastire il gioco ed un Cuneo caparbio a sfruttare le ripartenze.
Un errore difensivo di piazzamento sul calcio d'angolo alla fine del primo tempo e una disattenzione che ha concesso la visibilità della porta alla Cerato al 3' della ripresa sono costate care alle grigionere che sebbene capaci di rimontare subito e per ben due volte con Mensi e Lardo concludono la gara con il Cuneo con un pareggio per 2-2 e dal dischetto consegnano il passaggio del turno alle Cuneesi.
Mister Fossati, anche se amareggiato per il risultato, non recrimina sul risultato: "I rigori sono sempre una lotteria e come tutti sappiamo si sono persi anche campionati del mondo dagli undici metri. Detto questo, la partita è stata aperta fino all'ultimo minuto, abbiamo attaccato fino allo stremo delle forze e loro si sono difesi bene anche in dieci e al 90esimo è finita 2-2 e loro sono state più brave dal dischetto. Peccato!!! Vedo comunque il bicchiere mezzo pieno, dobbiamo lavorare e migliorare, oggi abbiamo commesso due gravi errori in difesa e il Cuneo ci ha punito due volte. Siamo stati bravi a recuperare due volte il risultato nel giro di pochi minuti e mi è piaciuta la reazione. Ci sarebbe piaciuto a dicembre incontrare la Torres ma da buoni "cugini" facciamo i nostri migliori in bocca al lupo alla biancorosse della Pres. Eva Callipo".
Barbara Di Stefano capitano dell'ACF Alessandria: "Ci dispiace tantissimo... non passare il turno ai calci di rigore fa male, molto male..... Ci metteremo subito al lavoro da martedì e rivedremo con il mister le cose che non sono andate bene e lavoreremo per farci trovare pronte il 30 settembre alla prima di campionato".

CUNEO - ACF ALESSANDRIA 1978 5-3 (DCR)
Reti: 45' pt Librandi (Cn); 3' st Mensi (Al); 4' Cerato (Cn); 12' st Lardo (Al).
Cuneo: Turano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Pittavino (21' Minopoli), Cobelli, Pesce (38' st. Picco), Cerato, Curioso, Librandi. A disposizione: Asteggiano.
All. Bertoloni
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Lardo, Draghi, Aghem (30' st.Aloi), Di Stefano, Lupi, Mensi, Lavarone (5' st.Vaninetti), Sosso (21' st. Barbero). A disposizione: Strata, Moscia, Russo.
All.Fossati

Ammonite: Pesce (C), Delodi (A), Bosi (A), Di Stefano (A)
Espulsi: Armitano (C)
ARBITRO: Scarpa di Collegno

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.