Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese - Mestre 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-mestreIMOLA (Campo Bacchilega) – Esordio agrodolce per l’Imolese femminile davanti a circa un centinaio di tifosi con predominanza locale ma con una buona rappresentanza ospite. Il Mestre 1999 blocca la squadra guidata da Loris Poggi giocando la sua onesta partita sfruttando al massimo una delle poche se non l’unica occasione nitida. La padrone di casa giocano meglio rispetto ai due match di Coppa Italia ma sprecano tanto nei pressi della porta difesa da Ghion. Mister Poggi schiera dal primo minuto la trequartista Giorgia Galletti, sette anni dopo al brutto incidente all’occhio, schierando la formazione col nuovo modulo 4-3-1-2. Fin dai primi minuti le rossoblù creano gioco andando al tiro due volte con Baldini e una con Galletti su cui si supera il portiere mestrino. Baldini mette ancora paura alla retroguardia ospite e, dopo tanti tentativi, al 21’, arriva il gol del vantaggio realizzato da capitan Federica Funiciello, che, spintasi in avanti, gira dentro la porta avversaria un pallone giunto dagli sviluppi di un angolo calciato da Cimatti. Al 38’ l’Imolese ha l’opportunità di andare al riposo col doppio vantaggio ma le due conclusioni di Baldini vengono respinte rispettivamente prima da Ghion e poi da Baesso sulla linea di porta. Una sola squadra in campo nel primo tempo e si va così negli spogliatoi. Al rientro le locali non chiudono i conti e, come spesso accade nel calcio, il Mestre pareggia, all’11’, con Cerina che fa partire un diagonale che sorprende Miriam Bonaventura. Gli ingressi di Sbrescia, Giovannini e Magrini non cambiano di molto la sostanza e l’Imolese debutta muovendo la classifica. Un punto che è meglio del nulla di fatto ottenuto nella scorsa stagione.

Risultati: Milan Jesina 2-6, Bocconi Sport – Vittorio Veneto 3-2, Union Villanova – Olimpia Vignola 2-2, Imolese – Mestre 1-1, Castelvecchio – Gordige 1-2, San Zaccaria – Inter 2-3.  

 

IMOLESE: Bonaventura, Spada (34’ st Giovannini), Mancini, Mancarella, Sasdelli, Biagi, Galletti (5’ st Sbrescia), Funiciello, Cimatti (14’ st Magrini), Baldini, Casacci. A disp. Raddi, Brienza, Marzo, Carrino. All. Poggi.
MESTRE 1999: Ghion, Baesso, Cerina, Bertoldo S., Malvestio, De Gasperi, Bertoldo B. (13’ st Sabbadin), Pesce (15’ st Cian), Camilli, Salotto, Zuanti. A disp. Pinel, Battiva, Roncato.
Arbitro: Della Croce di Rimini.
Reti: 21’ pt Funiciello, 11’ st Cerina.
Note: ammonita Bertoldo S.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.