Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Olimpia Vignola - Imolese 0 - 7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baldini-cimattiLa partita tra Vignola e Imolese non è mai stata in discussione. Troppa differenza tra le locali e le ragazze guidate da Loris Poggi, agevolate anche dall'espulsione alla mezzora di Viva. Le rossoblù mostrano tanta determinazione e voglia di rivalsa sin dai primi minuti dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Mestre. La coppia Cimatti-Baldini vive una giornata di grazia, supportata da un centrocampo molto tonico in cui si registra l'ottimo esordio dal primo minuto dell'ex Zensky Padova Mazzucato e da una difesa che tiene alta la concentrazione per tutti i 90 minuti rendendo inoperosa il portiere Bonaventura.
Venendo alla cronaca, nel primo tempo, all’11’, sul rinvio del portiere di casa, Mazzucato salta più in alto di tutte e apre la strada alla fuga di Cimatti che supera Bassi in uscita: 0-1. Al 13’ Cimatti prova a restituire il favore a Mazzucato che entra in area e da buona posizione conclude sul fondo.
Al 29’ accade l’episodio chiave: Baldini si fa respingere la prima conclusione da Bassi, poi con il portiere a terra batte a rete e Viva, sulla linea di porta, respinge il pallone con la mano. Si tratta di rigore ed espulsione. Un minuto dopo Baldini dal dischetto spiazza il portiere del Vignola. Al 43’ spazioe a un’azione personale di Cimatti che va via sulla sinistra, mette a sedere il portiere e deposita in rete: 0-3. In pieno recupero Cimatti combina con Baldini che segna il gol dell0 0-4.
Nella ripresa, al 2’, un diagonale chirurgico da sinistra di Baldini non lascia scampo a Bassi: 0-5.
Al 3’ Mazzucato confeziona il secondo assist di giornata, un pallone rasoterra che Baldini deve soltanto spingere in rete: 0-6. All’11’ la neoentrata Galletti combina con Cimatti che conclude a giro e Bassi non ci arriva: 0-7. A risultato acquisito mister Poggi fa esordire Carrino. Il Vignola ci prova con Li Calzi e Lenzini senza creare particolari problemi a Bonaventura.

Risultati: Vittorio Veneto – Castelvecchio 3-1, Jesina – Union Villanova 3-0, Gordige – San Zaccaria 1-2, Olimpia Vignola – Imolese 0-7, Inter Milano – Milan 5-0, Mestre 1999 – Bocconi Sport Team 2-1.

Classifica: Jesina, Inter 6; Imolese, Mestre 1999 4; Vittorio Veneto, San Zaccaria, Bocconi Sport Team, Gordige 3; Union Villanova, Olimpia Vignola 1; Castelvecchio, Milan 0.

OLIMPIA VIGNOLA - IMOLESE 0 - 7

OLIMPIA VIGNOLA: Bassi, Viva, Grenzi, Ngobi, Denti (33’ st Campo), Lenzini, Zanardi (1’ st Bitti), Balestri, D’Amato, Li Calzi, Sernesi (1’ st Idili). A disp. Fattore, Di Santo, Hmidi. All.: Sola.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza, Baharvand, Mazzucato (9’ st Galletti), Funiciello, Cimatti (17’ st Marzo), Baldini (26’ st Carrino), Casacci. A disp. Sasdelli, Magrini. All. Poggi.
Arbitro: De Luca di Reggio Emilia.
Reti: 11’ pt, 43’ pt e 11’ st Cimatti, 30’ pt rig, 46’ pt, 2’ st e 3’ st Baldini.
Note: espulsa al 29’ pt Viva.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.