Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA 1978 – CASTELFRANCO 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria2012-13Un altro pareggio per le Grigionere, in casa, nella prima in assoluto in campionato nel mitico stadio Moccagatta. L'Alessandria parte bene; vuole dimenticare il brutto primo tempo di Arenzano e già al 6' una buona incursione di Lupi (migliore in campo con Draghi e Delodi) crossa sul secondo palo dove Parlagreco di prima intenzione calcia incrociando il tiro di poco alto sulla traversa.
Il resto del primo tempo è un continuo combattere a centrocampo con il Castelfranco che temporeggia sulla difensiva pronto a cogliere il momento giusto per ripartenze soprattutto sulla sinistra dove Prugna costringe sulla difensiva sia Lardo che Parlagreco.
Il Castelfranco, reduce da un brutto esordio casalingo, non è certamente venuto in Alessandria per lasciare i tre punti e anche nella seconda frazione di gioco, si difende con ordine ed al 52' costruisce l'unica vera occasione sempre con Prugna che incorna bene all'angolino basso ma si vede negare il gol da una attenta e brava Pagliassotto.
Al 60'Mr Fossati inserisce Barbero per una stanca Parlagreco che chiede la sostituzione.
Fino alla fine è un monologo in attacco dell'Alessandria che, anche disordinatamente, cerca il gol della vittoria; prima al 67' con Lardo che calcia di poco alta una punizione dalla destra, poi al 73' con Lupi che calcia al volo dal limite dell'area una palla dritta per dritta che seppur potente viene fermata da una ottima Baldi e poi al 75' sempre con Lupi che crossa e Sossoche calcia di prima intenzione a botta sicura ma un'avversaria devia in angolo.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Oggi non abbiamo certamente brillato ma non abbiamo subito gol ed ho rivisto il reparto difensivo che conosco. Certo negli ultimi sedici metri non riusciamo a fare male e molte giocatrici non sono al meglio della condizione. Abbiamo comunque tenuto fino all'ultimo minuto ed il Castelfranco si è dimostrato un avversario ostico. Sono un allenatore paziente e conosco il calcio ormai da troppi anni per non pensare che solo con la tranquillità e la pazienza metteremo a posto le cose che oggi non vanno. Abbiamo ottime giocatrici, di potenzialità inespressa e alcune sono fuori forma, ma le conosco bene tutte e diciotto; ho fiducia in loro e nel lavoro che fanno settimanalmente in allenamento".
Mister Pistolesi a fine partita dichiara: "Certamente oggi è stata tutta un'altra partita rispetto a domenica scorsa. In settimana ho recuperato i due centrali difensivi e si sono visti miglioramenti soprattutto nel reparto difensivo. La serie A/2 è per noi una novità e cercheremo ogni partita di dare il massimo. Oggi non era facile, l'Alessandria è squadra di categoria e ci ha impensierito parecchio e quindi mi ritengo soddisfatto del pareggio."
Domenica le grigie affronteranno la trasferta in terra ligure contro la Sarzanese che sicuramente vorrà muovere la classifica.

Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco (Barbero), Draghi, Mensi, Di Stefano, Lupi, Moscia (Aghem), Lavarone (Sosso), Lardo. A disposizione: Strata, Vaninetti, Aloi.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Asd Castelfranco: Baldi, Rubbioli, Prugna, Venturini, Montesilvano (Pantani), Caucci, Sarti, Di Guglielmo, Bini, Doni, Galluzzi (Galofaro). A disposizione: Marescalchi, Terreni, Lanzotti, Fogli, Quaranta.
All. Pistolesi Alessandro

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.