Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACESE-REAL MARSICO, LE LUCANE SFIDANO LA MALEDIZIONE SICILIANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Terza giornata del campionato di Serie A2: le gialloblu di mister De Risi affronteranno domenica alle ore 15 ad Aci Sant'Antonio le siciliane dell'Acese, in una riedizione del secondo turno di Coppa Italia, disputato solo il mese scorso e terminato con il rocambolesco 3-2 siculo, grazie ad una rete di Azzurra Perotti (che però non sarà del match per un problema al tendine d'Achille rimediato alla prima giornata contro la Res Roma e per il quale si prevede non rientrerà prima di qualche mese) arrivata al 93' e che vanificò il doppio vantaggio marsicano firmato da Emanuela Capponi (ex di turno) e Francesca Festa. I due pareggi siciliani portarono invece la firma di Angela Pesce e di Antonella Marrone.
Per la gara di domenica, il mister delle gialloblu Valentina De Risi dovrà ancora fare a meno di Francesca Aprea ed Anna Rizzo (ferme ai box per recuperare i rispettivi infortuni), nonché di Rosaria Fiengo, che sconterà il secondo ed ultimo turno di squalifica dopo l'ingiusta espulsione di Chieti avvenuta alla prima di campionato. A queste tre assenze, va aggiunta quelle di Alessandro Roberto, che non partirà alla volta della Sicilia, mentre solo all'ultimo momento si deciderà per quanto riguarda le condizioni non proprio ottimali di Imma Iannone, uscita dopo 22 minuti di gioco contro il Civitavecchia dopo aver perso i sensi in uno scontro di gioco e trasportata in ospedale per accertamenti, nonché di Pamela Rizzo: sia il portiere napoletano che l'attaccante pugliese scenderanno comunque in Sicilia con la squadra.
"Partiamo abbastanza acciaccate" – spiega De Risi – "ma speriamo di riuscire a fare una buona gara. Dispiace non poterla giocare con la rosa al completo e nelle migliori condizioni fisiche, ma le ragazze che scenderanno in campo daranno come sempre il massimo". Anche il presidente del sodalizio marsicano Giuseppe Colella chiosa sulla stessa lunghezza d'onda: "Diciamo che la Sicilia è un tabù che prima o poi speriamo di sfatare. Ci è mancata sempre un pizzico di fortuna, perché abbiamo sempre perso in rimonta dopo essere stati in vantaggio anche di due reti. Gare sempre ricche di gol, basta vedere gli ultimi tre confronti diretti contro l'Acese in Sicilia: 3-2, 4-3, 3-2...tutti risultati maturati negli ultimi istanti di gara. Speriamo di riuscire a spezzare la maledizione siciliana".
La gara Acese-Real Marsico, valida per la terza giornata di campionato di Serie A2 2012/2013 sarà disponibile in radiocronaca diretta sul sito ufficiale della società marsicana, all'indirizzo www.asdrealmarsico.it. Durante la radiocronaca, ci sarà una probabile ospite a sorpresa, la cui identità verrà svelata solo durante la radiocronaca stessa, il cui inizio è previsto per le 14.55. Arbitrerà Federico Longo di Paola (Cosenza).

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.