Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Jesina - San Zaccaria 2 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

salvotti-sanzaccariaJESI (I.Z.) – Termina in perfetta parità la gara d'alta classifica tra la capolista Jesina e l'ambizioso San Zaccaria, che ha agguantato il 2 a 2 a pochi minuti dal fischio finale grazie ad un guizzo vincente sottomisura della neoentrata Alessandra Salvotti (nella foto). La super sfida di questa quarta giornata inizia e subito le padrone di casa si portano in vantaggio: su lungo rinvio di Cantori la sfera giunge a Monterubbiano che si incunea tra la difesa romagnola e batte Sonia Meletti in uscita (7'). La risposta delle biancorosse di mister Leandri è fulminea e letale: al 10' Claudia Mariani trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite dell'area e sigla l'1 a 1. La partita è vivace e le emozioni continuano: al 14' su punizione di Zambonelli, Meletti è miracolosa nella parata in tuffo nell'angolino,ma nella successiva mischia un attaccante avversario è atterrato e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Zambonelli colpisce il palo. Al 17' altro prodigioso intervento di Meletti sugli sviluppi di un calcio piazzato, sul tap in Fabbretti coglie la traversa. Ci prova poi Valentina Di Marco su punizione dal vertice destro, il portiere marchigiano respinge l'insidia (25'). Il big match scorre via equilibrato e si riaccende ad inizio ripresa: al 5' ennesimo calcio piazzato, si incarica della battuta Federica Moglie che colpisce una clamorosa traversa. Ancora punizione in fotocopia 3 minuti dopo, stavolta la sfera finisce alta di un soffio. La Jesina contiene poi affonda il colpo al 27': su calcio piazzato irrompe Picchiò e da distanza ravvicinata segna il 2 a 1. Nuova occasione per le locali con Monterubbiano che manda fuori una favorevole opportunità (37'); risponde immediatamente Mariani, ma la sua conclusione è parata in due tempi a terra da Cantori. Il San Zaccaria continua a crederci ed acciuffa il meritato pareggio al fotofinish con una pregevole azione. Moglie mette in mezzo, velo di Sara Franchi, la palla arriva ad Alessandra Salvotti sul secondo palo: la giovane attaccante biancorossa, entrata in campo poco prima, spedisce in gol e sancisce il definitivo 2 a 2.

JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Catena, Alunno, Scarponi, Fabbretti (76' Fiorella), Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Capponi (90' Volonnino). A disp.: Guidi, Bastianelli, Maccioni, Mari, Sandroni. All. Iencinella.
S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Cavalcoli S., Moglie, Pancaldi, Di Marco S. (83' Salvotti), Canini (46' Cavalcoli G.), Locatelli (65' Franchi), Mariani, Di Marco V. A disp.: De Ronzo, Sintini, Montalti, Fratti. All. Leandri.
ARBITRO: Sangregori di L'Aquila.
RETI: 7' Monterubbiano, 10' Mariani, 72' Picchiò, 87' Salvotti.
NOTE: amm. Locatelli, Moglie, Luciani, Cavalcoli S., Luciani, Cavalcoli G.. Al 15' Zambonelli fallisce un rigore.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.