Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol - Real Bardolino 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-realbardolinoUna pregevole marcatura della capitana Alessandra Tonelli in avvio di ripresa è sufficiente al CFS per archiviare di misura la pratica Real Bardolino. Un 1-0 sofferto ma a conti fatti meritato per le biancorosse, capaci di piegare un avversario davvero ostico al termine di 94' di vera e propria battaglia. All'Internorm Arena è infatti andato in scena un match vietato ai deboli di cuore, nel corso del quale le padrone di casa sono riuscite a respingere gli assalti finali dell'undici veronese anche grazie a due provvidenziali interventi del proprio numero uno Chiara Valzolgher.

La cronaca della gara ci porta ad un primo tempo fatto immediatamente di batti e ribatti, con grande lotta in mediana e poche occasioni su ambo i fronti. Nella fase iniziale a fare la partita sono le venete, ma poco dopo la mezz'ora Tonelli arma il destro da oltre 20 metri e coglie un clamoroso palo. La replica ospite arriva proprio allo scadere con Rizzi la quale, servita da Da. Mascanzoni, calcia alto di un soffio con un bel mancino di prima intenzione.

I due undici vanno così all'intervallo in parità ma la svolta è in agguato e si materializza dopo nemmeno un minuto della ripresa. Tonelli si invola tra le maglie della difesa avversaria e giunta di fronte a Begnoni non perdona, trovando il vantaggio. La numero 10 locale potrebbe concedere l'immediato bis appena 30" dopo, ma questa volta l'estremo difensore ospite è reattivo e respinge. La gara resta in ogni caso decisamente viva e la girandola dei cambi conduce ad un finale di partita che vede il Real Bardolino in avanti alla ricerca del pari. Al 73' Valzolgher è ottima nel respingere il velenoso diagonale di De. Mascanzoni, ma il vero miracolo di giornata arriva pochi minuti dopo: angolo per le veronesi ed incornata, con Valzolgher che vola sulla propria destra e di puro istinto respinge l'insidia. Nel finale il CFS ha gli spazi giusti per colpire in contropiede e Dalla Santa va vicina al 2-0 con un gran numero ed un preciso diagonale, sul quale Begnoni è provvidenziale. Proprio allo scadere infine, la stessa numero uno si oppone a Sarnataro. Per le ragazze di mister Toni Alberti l'uno a zero è in ogni caso sufficiente per ottenere i tre punti e la quarta vittoria stagionale in altrettante gare. La fuga solitaria al vertice continua.

CFS - REAL BARDOLINO 1-0

CFS: Valzolgher, Settecasi, Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter (62' Dalla Santa), Broili (59' Sarnataro), Menegoni, Pasqualini (87' Bon), Tonelli, Ferrari.

All. Alberti.

REAL BARDOLINO: Begnoni, Bianchini, Gottardi, Mascanzoni Da., Caffora, Menin, Mascanzoni De., Eccher, Rizzi, Crivellaro, Dal Rì.

All. Padovani-Trentin.

RETI: 46' Tonelli.

NOTE: Ammonite Crivellaro (RB); Torresani (CF).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.