Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scalese - Femm. Alba

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

SCALESE – FEMMINILE ALBA 6-2

Brusco ritorno alla realtà per le albesi che, dallo scontro al vertice a San Miniato, tornano a caso con un passivo pesante e una non bella prestazione, alla quale però non mancano le attenuanti. L’Alba si presenta in terra di Toscana senza ancora la Zabellan, ma soprattutto con la Pisano fuori per problemi fisici e la Cazzato ammaccata tra i pali. Le non perfette condizioni dell’estremo difensore ospite, che nella ripresa lascerà spazio alla Belli, sono all’origine del vantaggio della Scalese, che arriva già al 10°, sugli sviluppi di una mischia furibonda con tocco definitivo nella propria porta della Massa, con la Cazzato a terra. La Scalese, seria pretendente alla promozione, stordisce l’Albese con una fitta trama di passaggi e lanci improvvisi, ai quali le langarole cercano di contrapporsi con la loro consueta forza d’urto a centrocampo, che tuttavia deve fare i conti con le avversarie, probabilmente più forti delle biancazzurre. Al 25° le locali vanno sul 2-0 con un non irresistibile tiro da fuori area e al 40° chiudono praticamente la partita con un’altra conclusione dalla distanza che sorprende la Cazzato. Nella ripresa la Scalese continua premere, ma l’Albese appare più in palla e finalmente fa vedere qualcosa in attacco, dove soprattutto la Luciano e la Cattaneo si dimenano ala ricerca d spazi per qualche conclusione pericolosa. Sono però ancora le padrone di casa a segnare al 61°, con un pallonetto, e al 70° vanno sul 5-0 con un’autorete della Bevilacqua su maldestro rinvio albese. Nel finale di gara le piemontesi vanno a segno al 74° con la Mascarello che, al suo esordio assoluto in prima squadra, segna il 5-1 sugli sviluppi di una combinazione Cattaneo-Luciano; al 79° la Scalese segna il 6-1 con un’altra conclusione da fuori area ma lo score viene chiuso dal Femminile Alba che all’85° realizza il gol del 6-2 con un pregevole colpo di tacco della Cattaneo su assist della Luciano. Non certo felice ma comunque molto sereno a fine gara il mister Dilej:”Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, inoltre abbiamo giocato senza alcune pedine fondamentali per noi, ma abbiamo subito veramente tanto le avversarie e prima di reagire eravamo già sul 3-0 per loro. Sono convinto che il divario in termini di punteggio sia troppo elevato, forse loro potevano fare qualche gol in meno e noi qualcuno in più, ma alla fine avrebbero comunque vinto sempre loro”.

Domenica per il Femminile Alba altra insidiosa trasferta toscana a Castelfranco.

In serie D invece pareggio interno per le giovani albesi contro la Givolettese: 1-1 il risultato finale, con le ospiti in vantaggio nelprimo tempo e pareggio al 75° della Ressia su assist di Amerio.

Femminile Alba: Cazzato (Belli), Dogliani, Bevilacqua (Gallo), Manassero, Balocco, Vaschetto, Ravina, Massa, Cattaneo, Sacco (Mascarello), Luciano. Allenatore: Dilej.

Filippo Cervella

Nella fotografia: Marta Mascarello

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.