Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACF ALESSANDRIA 1978 – VILLACIDRO VILLGOMME 2 - 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alessandria-villacidroProsegue la serie positiva delle grigionere che “domano” un ottimo Villacidro, arrivato al Moccagatta per non concedere nulla alla compagine di Mr. Fossati. Mr. Paolo Ledda schiera un Villacidro molto ordinato in capo e dedito al pressing alto per tutta la prima frazione di gioco ed a centrocampo riescono ad avere molte volte la meglio sulla squadra di casa che comunque non si scompone più di tanto e con gioco ordinato ed essenziale riesce a rendersi pericolosa con Di Stefano dalla sinistra quando al 6’ scarta la diretta avversaria calcia di poco a lato sulla sinistra. Il Villacidro non sta a guardare ed al 17’ crea la più nitida delle sue occasioni ma non riesce a portarsi in vantaggio. Al 27’ ci riescono invece le Grigie che grazie ad un’azione magistrale di Sosso che, saltato il diretto avversario, lancia a rete capitan Di Stefano che con un diagonale infila Mulas proprio sotto la curva Nord. Nel secondo tempo, le Grigie tentano più volte il colpo per chiudere la partita ma il Villacidro si dimostra compagine molto quadrata e non concede spazi agli avanti locali. L’equilibrio però viene interrotto al 70’: Vaninetti riceve palla direttamente da rimessa laterale di Aghem e saltato il diretto avversario crossa al centro dove Mura intercetta con la mano; Romina Draghi si incarica dell’esecuzione e spiazza il portiere portando le Alessandrine sul definitivo 2-0. Mister Fossati a fine partita dichiara: “Oggi sapevamo di incontrare una squadra che ci avrebbe concesso poco o nulla e che ha nelle ripartenze la sua arma migliore ed in settimana abbiamo lavorato per preparare al meglio la partita. Purtroppo alcune giocatrici sono ancora un pochino giù di forma, intesa come forma mentale e non fisica, ma sono ottimista perché le vedo lavorare molto bene in settimana. Il prossimo turno affronteremo al Moccagatta il Molassana Boero che oggi ha perso il derby con il Real Arenzano e vorrei vedere in quella occasione le ragazze che conosco, anche perché incontriamo una delle pretendenti alla vittoria finale e mi aspetto Molassana che vorrà rifarsi proprio contro di noi”. Mister Paolo Leddadel Villacidro a fine partita dichiara: “Oggi non era certamente una partita facile e la Alessandria ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo ci siamo difesi bene ed abbiamo contrastato bene a centrocampo e potevamo anche andare in vantaggio e magari sarebbe stata tutta un’altra partita. Comunque al di là della sconfitta sono soddisfatto della prestazione delle mie ragazze.” Il prossimo turno, le Grigie affronteranno al Moccagatta il Molassana Boero che ha nel reparto offensivo la sua arma migliore e certamente verrà ad Alessandria per l’intera posta in palio.

ACF ALESSANDRIA 1978 – VILLACIDRO VILLGOMME2-0
Reti: 27' Di Stefano, 70' Draghi (R)
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco (Mensi), Draghi, Aghem, Di Stefano, Lupi, Sosso (Barbero), Lavarone (Vaninetti), Lardo. A disposizione: Strata, Aloi, Guglielmetti.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Villacidro Villgomme: Mulas, Pani (Vacca), Brundu, Mura, Balestri, Marceddu (Vedele), Cocco, Orrù, Angius (Congiu), Saiu, Atzori.A disposizione: Marescalchi, Terreni, Lanzotti, Fogli, Quaranta.
All. Paolo Ledda
(Romina Draghi sigla il 2-0 su rigore al 70')

Massimo Montecucco
(addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.