Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – FOLIGNO 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vukcevic-resromaTerza vittoria consecutiva per la Res Roma che batte 3 a 0 il Foligno e mantiene la vetta della classifica salendo a quota 9.
Mister Melillo deve fare a meno di Coluccini, Ciccotti, Cunsolo e Biasotto e opta per un inedito 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Lavopa, Cortelli, Colini e Mancini in difesa, Fracassi e Villani in mediana, ed il trio Marzi, Vukcevic e Nicosia che gioca alle spalle della punta Vanessa Nagni.
Nella prima parte della gara le giallorosse sono un po' contratte e la prima occasione da rete capita al Foligno che colpisce una traversa con Principi; le padrone di casa reagiscono subito e al primo vero tentativo sbloccano il risultato con Vukcevic che di testa corregge in rete un calcio d'angolo battuto da Marzi. Il Foligno accusa il colpo e non impensierisce mai Pipitone, mentre le capitoline sfiorano il raddoppio con tre calci di punizione, ma capitan Nagni e Vukcevic trovano sempre l'opposizione dell'attenta Donati, che respinge ogni tiro avversario.
Nella ripresa la Res Roma gioca meglio, colleziona tanti calci d'angolo e diverse occasione da rete con Nagni, Vukcevic e Marzi, concedendo alle ospiti solo qualche ripartenza e una punizione dal limite battuta da Principe e terminata sulla barriera; il gol del raddoppio giunge solo all'ottantesimo per merito di Vukcevic, che con un preciso diagonale trafigge Donati; passano pochi minuti ed è ancora la stella montenegrina della Res Roma che da pochi passi mette a segno il gol del definitivo 3 a 0, sfruttando un perfetto assist di Nagni. Prima del triplice fischio il capitano giallorosso va in rete ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.
"Il nostro avvio di gara non è stato dei migliori – ha dichiarato mister Melillo a fine match - ma con il passare dei minuti abbiamo giocato meglio, mantenendo il possesso palla e creando diverse azioni da rete. Sapevamo che il Foligno era una squadra di buon livello che ci avrebbe messo in difficoltà, ma noi siamo stati bravi ad imporre il nostro ritmo, concedendo davvero poco ai nostri avversari."
Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.